Circolare 413/2018 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 13 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 15 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 11 FAQ :..


3 - (D) In molti casi gli esercizi commerciali chiudono senza darne notizia al competente Ufficio comunale. Come ci si regola in questi casi? E’ necessario condurre verifiche tramite polizia municipale?

(R)
Il dato richiesto è quello degli esercizi esistenti al 31.12.2017. Non bisogna elencare quelli già cessati. In ogni caso il Comune è tenuto a dichiarare la decadenza o a revocare gli esercizi non più in attività.
2 - (D) I chioschi e le altre attività di commercio su aree pubbliche devono essere rilevati?

(R)
No. Il commercio su aree pubbliche non è compreso nella rilevazione oggetto della circolare n. 413/18.
1 - (D) Dove vanno indicate le attività commerciali cessate nel 2017?

(R)
Le attività cessate nel 2017 e, quindi, non più esistenti al 31 dicembre di quell’anno non devono essere rilevate. Esulano semplicemente dalla elencazione contenuta nell’allegato n. 1. Le attività che cessano negli anni successivi al 2017 dovranno essere elencate nell’apposita sezione dell’allegato n. 2 in quanto vanno a modificare la situazione rilevata al termine dell’esercizio precedente.
Pag. 3 di 3 : Prec. 1 2 3