Titolo II - Capo 3 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 128 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 107 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 104 FAQ :..


93 - (D) Spett.le PUGLIA SVILUPPO
la richiesta di erogazione da inviarsi entro 2 mesi dalla conclusione dell'investimento è da intendersi dall'ultima fattura (anche se non completamente pagata) oppure dall'ultimo pagamento effettuato in relazione al progetto di investimento visto che nella rendicontazione bisogna allegare copia dei pagamenti e le dichiarazioni liberatorie?

Grazie

(R)
L’investimento si intende completato in concomitanza con la data dell’ultimo titolo di spesa ammissibile.
Tuttavia come previsto dall’art. 13 dell’Avviso Pubblico a corredo della richiesta di erogazione, è necessario caricare mediante upload su www.sistema.puglia.it la documentazione presente in originale presso la sede legale, riportata nel comma 2, che, verrà trasmessa con firma digitale.
92 - (D) La maggiorazione dei 5 punti (500) sull'Euribor 6 mesi è prevista solo per i programma di investimento presentati entro il 31/12/2015? Per i progetti presentati successivamente qual'è la maggiorazione?

(R)
Come previsto al comma 3 dell’Art. 5 del Regolamento, la Giunta entro il 31 dicembre di ciascun anno stabilisce il valore dello spread per i successivi 12 mesi. Per l’anno 2016, come da DGR n. 2445 del 30.12.2015 pubblicata sul BURP n. 7 del 27.01.2016, resta confermata la maggiorazione del 5%.
91 - (D) Salve, nel caso in cui l'immobile in cui svolge l'attività una società e in cui si realizza il programma di investimento sia di proprietà degli stessi soci (persone fisiche) che compongono la compagine sociale della società richiedente le agevolazioni, è necessaria la registrazione del contratto di comodato o la corrispondenza totalitaria della proprietà con la compagine sociale della società può ritenersi sufficiente? Grazie.

(R)
Come previsto al comma 3 dall’Art. 12 dell’Avviso, in sede di presentazione della domanda l’impresa deve fornire un idoneo Titolo di disponibilità dell'immobile (comodato, locazione, ecc.) registrato della sede oggetto di richiesta di agevolazioni e lo stesso deve presentare una durata coerente con le tempistiche prescritte di mantenimento dei beni agevolati (n. 5 anni dalla data di completamento degli investimenti).
90 - (D) devo fare dei lavori edili su un immobile di proprietà della mia azienda (società di capitali).



posso far fare i lavori ad un mio parente di 3* grado, o vale cmq il vincolo previsto per l'acquisto dell'immobile?

(R)
Per ciò che riguarda la realizzazione delle opere murarie da un parente l’impresa dovrà fornire perizia giurata di un tecnico abilitato iscritto all’albo professionale attestante che tutte le forniture sono avvenute a valori di mercato senza ricarico sul prezzo, non ci sono state operazioni intermedie che hanno generato aumento del prezzo rispetto al valore di mercato, non ci sono state rifatturazioni intermedie e tutti i beni sono stati venduti allo stato “nuovi di fabbrica”.
89 - (D) Buongiorno, nel file "Dichiarazione di rinuncia alle altre agevolazioni con garanzia - Titolo II Capo III" da completare e caricare sul portale, alla voce:
"DICHIARA
in qualità di ……(1) dell’impresa …… con sede legale in ……, via e n. civ. ……
di avere ottenuto, con Determina Dirigenziale della Regione Puglia - Area Politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l’Innovazione – Servizio Ricerca e Competitività - n. …… del ……, - un contributo complessivo di € ……, relativo a beni da acquistare direttamente per un totale di € ……, da erogare in un'unica soluzione, riguardante un programma di investimenti industriali relativo all’unità produttiva ubicata in ……, prov. ……, via e n. civ. ……;"
Quali dati vanno inseriti? A quale determina si riferisce?

(R)
Si riferisce alla determina di concessione provvisoria. Qualora l’impresa non avesse ricevuto il provvedimento può lasciare in bianco i relativi spazi.
Pag. 8 di 21 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]