Titolo II - Capo 3 - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 128 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 107 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 104 FAQ :..


103 - (D) Qual'è la procedura per accreditarsi sul portale Sistema Puglia e caricare i documenti relativi al Titolo II Capo III?

(R)
La procedura prevista per l’accreditamento è dettagliata nella guida presente sul portale (Iter procedurale richiesta di accreditamento).
Si rammenta che l’accreditamento, una volta convalidato, consentirà all’impresa di poter procedere alle seguenti funzioni: cambio eventuale del soggetto finanziatore per le pratiche non ancora inviate, risposte alle richieste di Puglia Sviluppo, presentazione della richiesta di erogazione (anche per quest’ultimo punto è presente sul portale una guida chiamata “Iter Procedurale richiesta di erogazione”).
102 - (D) Buongiorno,
avrei intenzione di realizzare una nuova unità produttiva (panetteria)
oltre agli investimenti in attrezzature vorrei acquistare e ristrutturare i locali dove realizzare l'unità. Vorrei chiedere in questa sede se mi viene riconosciuto il contributo conto interessi anche sull'acquisto dell'immobile in quanto rappresenterebbe la spesa più rilevante dell'intero investimento. Ringrazio anticipatamente

(R)
Buonasera,
la spesa per l'acquisto e la sistemazione di un immobile da destinare a nuova unità produttiva, se inserita in un programma organico e funzionale, si concorre alla determinazione del contributo sul montante interessi.
il contributo aggiuntivo del 20% viene invece calcolato esclusivamente sulla spesa ammissibile in macchinari, impianti specifici e attrezzature.
101 - (D) Buongiorno,

rispetto alla modulistica nell'allegato A al punto 11: Valutazione ambientale strategica, se l'investimento non promuove: il risparmio energetico, la gestione sostenibile, la gestione e la tutela dei corpi idrici e una riduzione di emissioni odorifere e sonore, e quindi si sceglie il NO, questo è causa di esclusione dalle agevolazioni???

(R)
Come previsto dall’art. 3 dell’Avviso Pubblico
1) I progetti di cui ai punti a), b), c) e d) del precedente comma, devono tendere alla:
• promozione del risparmio energetico, della gestione sostenibile dei rifiuti e il recupero degli stessi, del risparmio e della tutela delle risorse idriche;
• riduzione di emissioni di CO2, di sostanze acidificanti e di emissioni odorifere e sonore da parte delle imprese beneficiarie.
Pertanto il mancato rispetto di tali requisiti pregiudica l’ammissibilità dell’investimento.
100 - (D) Una società operante nel settore della commercializzazione di prodotti ortofrutticoli chiede se le spese per la realizzazione di una piattaforma logistica consistenti nella realizzazione delle celle frigorifere (parte opere murarie e parte impianti di refrigerazione) godono del contributo aggiuntivo del 20% o se invece si considerano opere murarie e pertanto escluse da tale contributo.

(R)
Con riferimento alla realizzazione della cella frigo la spesa potrebbe essere classificata in parte in opere murarie (es. spese per basamento, pavimentazione, muratura, pannelli di separazione, ecc.) e la restante parte della fornitura classificata in macchinari.
Tuttavia l’esatta classificazione dipenderà dalla fornitura e dalla caratteristiche della cella frigo.
99 - (D) Con riferimento alla DSAN di impegno a non delocalizzare richiesta nella modulistica di cui al capo 3 potete chiarire cosa si intende per delocalizzazione?

(R)
Ai sensi del Regolamento della Commissione Europea n. 1084/2017 che ha modificato il Regolamento n. 651/2014 per delocalizzazione si intende: "il trasferimento della stessa attività o attività analoga o di una loro parte da uno
stabilimento .. verso lo stabilimento ... in cui viene effettuato l'investimento
sovvenzionato. Vi è trasferimento se il prodotto o servizio nello
stabilimento iniziale e in quello sovvenzionato serve almeno parzialmente per le stesse finalità e soddisfa le richieste o le esigenze dello stesso tipo di clienti e vi è una perdita di posti di lavoro nella stessa attività o attività analoga in uno degli stabilimenti iniziali del beneficiario".
Pag. 6 di 21 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]