Rassegna Stampa

Elenco Rassegna Stampa presentata in ordine decrescente di data di pubblicazione

..: Sono stati trovati 36 elementi :..

Il Paese nuovo - Acquaporina-4, ok alla ricerca in Puglia


Immagine associata al documento: Con una ricerca finanziata dalla regione, non è più un mistero il meccanismo che scatena una malattia rara, la neuromielite ottica, parente stretta della sclerosi multipla e spesso confusa con questa. Una scoperta apripista dell'Università di Bari, e leggi »
Data Pubblicazione sul portale: 10 Febbraio 2010

Quotidiano di Bari - L'Acquaporina potrà salvare gli occhi


Immagine associata al documento: Non è più un mistero il "segreto" dell'Acquaporina, cioè il meccanismo che scatena una malattia rara, la neomielite ottica, parente stretta della sclerosi multipla e spesso confusa con questa. Una scoperta apripista dell'Università di Bari, esplosa n leggi »
Data Pubblicazione sul portale: 10 Febbraio 2010

Puglia - Neuromielite ottica, scoperto a Bari il ruolo chiave di una proteina


Immagine associata al documento: ll 'segreto' dell'Acquaporina non è più un segreto. Per anni ci si è chiesti quale fosse il ruolo di questa proteina nelle due devastanti patologie che colpiscono il sistema nervoso centrale: la sclerosi multipla e la neuromielite ottica. Adesso si s leggi »
Data Pubblicazione sul portale: 10 Febbraio 2010

La Gazzetta del Mezzogiorno - Ricercatori scoprono la cura della Neuromielite ottica


Immagine associata al documento: Una ricerca dell'università di Bari svela il mistero dell'Acquaporina, cioè il meccanismo che scatena la neuromielite ottica, malattia rara spesso confusa con la sclerosi multipla.

La scoperta, che spiana la strada alla preparazione di un  leggi »
Data Pubblicazione sul portale: 10 Febbraio 2010

La Repubblica Bari - Con i soldi alla ricerca scoperto il rimedio a una malattia rara


Immagine associata al documento: Non è più un mistero il "segreto dell'Acquaporina", cioè il meccanismo che scatena la neuromielite ottica, una malattia rara molto simile e spesso confusa con la sclerosi multipla. A svelarlo è una scoperta del'Università di Bari, che ha condotto una leggi »
Data Pubblicazione sul portale: 10 Febbraio 2010
Pag. 3 di 8 : Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ.