Chi Siamo

  La Regione Puglia riconosce nei pugliesi nel mondo, nelle loro famiglie, nei discendenti, nelle loro comunità una componente essenziale della società regionale ed una risorsa da attivare al fine di rafforzare i legami con i paesi ospitanti.

La Regione, attraverso l'ufficio dedicato ai Pugliesi nel Mondo, si occupa dei pugliesi presenti nei cinque continenti.

L'obiettivo è quello di costruire e consolidare le reti di collaborazione, di cooperazione e di scambio tra i sistemi socioeconomici e culturali regionali con le comunità di pugliesi nel mondo promuovendo, allo stesso tempo, l'immagine della Puglia all'estero.

Gli interventi vengono programmati all'interno di un Piano annuale approvato dalla Giunta Regionale e previsto dalla Legge Regionale 11 dicembre 2000, n. 23.

Questo sito web nasce per diffondere le informazioni e per comunicare le iniziative intraprese sia dalle istituzioni regionali che dalla fitta rete di associazioni e federazioni di pugliesi nel mondo.

L'auspicio è che questo strumento informatico risulti sempre più utile ed efficace per raggiungere il risultato di una maggiore ed immediata interazione tra la Regione Puglia ed i pugliesi all'estero, con l'intento di promuovere una rete permanente tra le associazioni che si occupano dei migranti pugliesi e l'ente regionale.


Contatti


Regione Puglia

Dipartimento Sviluppo economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro

Sezione Internazionalizzazione

Pugliesi nel Mondo


Dirigente Giuseppe PASTORE


Corso Sonnino 177 - Bari

Tel. +39 080 5404806 -- +39 080 5404857


E-mail: comunicazione.pugliesinelmondo@regione.puglia.it

Facebook: https://www.facebook.com/pugliesi.mondo

Twitter: https://twitter.com/PugliesiMondo

Youtube: http://www.youtube.com/user/PugliesinelMondoTube


-  
   
Data Pubblicazione sul portale: 16 Maggio 2010
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Amministratore Sistema Puglia