Attività Commissione Regionale Pari Opportunità

 

Anno 2009


Ottobre 2009- Partecipazione a giornata formativa in qualità di testimone privilegiato, presso Consorzio Tecfor di Bari nell'ambito del corso di formazione "Donne e Turismo" P.O.R Puglia 200-2006 misura 3.14

Ottobre 2009- Manifestazioni di interesse al progetto "Approccio alla parità di genere nella Scuola Media di I° grado", attuato nelle seguenti scuole:
Istituto Comprensivo "Briganti" - Avetrana (TA)
Scuola Media Statale "G.L. Marugy" - Manduria (TA)
Scuola Media Statale "Pignatelli" - Grottaglie (TA)
Scuola Media Statale "Ottavio Serena" - Altamura (BA)
Scuola Media Statale "Giovanni XXIII" - Sava (TA)
Scuola Media Statale "Battaglini" - Martina Franca (TA)

Ottobre 2009- Manifestazioni di interesse al progetto "Pubblicità e genere", attuato nelle seguenti scuole primarie:
Scuola Elementare Statale "Prudenzano" - Manduria - (TA)
Scuola Elementare Statale "Consegna" - Sava - (TA)
Scuola Elementare Statale "Don Bosco" - Manduria - (TA)

I sopra elencati progetti rientrano nel finanziamento regionale di cui all'art.10 della L. 42/80 in favore delle Istituzioni Scolastiche.


Anno 2010


Marzo 2010- Ricerca su "LE DONNE DELLA REGIONE PUGLIA"
Attività nell'ambito della Ricerca commissionata dal Settore Comunicazione Istituzionale Regione Puglia.
Obiettivo della ricerca è stato acquisire informazioni per supportare le decisioni orientate a soddisfare non solo i bisogni ma anche e soprattutto i desideri delle donne pugliesi in un'ottica di coinvolgimento sociale e politico. Partecipazione al convegno di presentazione dei risultati dell'evento correlato "Ho un sorriso attaccato al ginocchio"

Settembre 2010- Manifestazione di interesse al progetto "ASSUD -Azioni di sostegno e supporto alle donne disagiate" finanziato dalla Provincia di Bari Avviso n. BA/02/2010 -POR Puglia 2007-2013 Asse occupabilità.

Ottobre 2010- Elaborazione proposta progettuale su "Emittenti locali e differenze di genere". Tale progetto è stato presentato al CO.RE.COM. Puglia che ne ha deliberato il relativo finanziamento. Il progetto è finalizzato a rilevare come le emittenti pugliesi riescono a veicolare attraverso l'informazione, modelli coerenti con la nuova identità di genere, o al contrario, continuano a veicolare una rappresentazione ispirata a vecchi modelli e stereotipi condannando la figura femminile alla marginalità. Il progetto si concluderà a Giugno 2011.

Novembre 2010- Manifestazioni di interesse al progetto "Le donne dell'Unità d'Italia", presentato dalle seguenti scuole:
Scuola Media Statale "Battaglini" - Martina Franca (TA)
Istituto Comprensivo "Briganti" - Avetrana (TA)

Novembre 2010- Manifestazioni di interesse al progetto "La condizione della donna nella storia dell'Unità d'Italia" presentato dalle seguenti scuole:
Liceo Scientifico "Ribezzo" - Oria - (BR)
Liceo Scientifico "Ribezzo" - Francavilla Fontana - (BR)

I sopra elencati progetti rientrano nel finanziamento regionale "Richiesta di concessione contributi in materia di diritto allo Studio della Regione Puglia di cui alla legge 31/2009".


Anno 2011


Gennaio 2011- Partecipazione a giornata formativa presso Liceo Scientifico "Cartesio" di Triggiano nell'ambito del progetto "Oltre l'Immagine - Laboratorio multimediale sulla comunicazione di genere"


-  
   
Data Pubblicazione sul portale: 04 Giugno 2001
Fonte: Commissione Pari Opportunità
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 1 volte