Manovra anticrisi. In scadenza il Bando per gli Aiuti alla Ricerca

Immagine associata al documento: Manovra anticrisi. In scadenza il Bando per gli Aiuti alla Ricerca Ultimi giorni per il bando "Aiuti alla Ricerca", inserito nella manovra anticrisi e attivo dal 19 gennaio 2009.
Scadono il 20 marzo 2009 i termini per la presentazione delle candidature, dunque restano ancora pochi giorni. Il bando si rivolge alle Piccole e Medie Imprese interessate ad investire in ricerca e sviluppa 70 milioni di investimenti a fronte di 28 milioni di fondi pubblici.

Si ricorda che chi desiderasse partecipare a questo bando può farlo solo con l'innovativa modalità on-line. Non più lettera raccomandata e documenti, ma posta elettronica e autocertificazione, purché la posta elettronica sia certificata e il legale rappresentante abbia la firma digitale.

La "posta elettronica certificata" è un servizio di e-mail che permette di ottenere la garanzia del ricevimento e dell'integrità del messaggio ricevuto da parte del destinatario. In Italia è equiparata a tutti gli effetti di legge alla spedizione di una raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno.
Nel caso del bando "Aiuti alla ricerca", gli interessati dovranno collegarsi al portale dell'Assessorato allo Sviluppo economico (www.sistema.puglia.it) e aprire la schermata per l'immissione dei dati dalla sezione Bandi attivi, "Aiuti alla Ricerca".

Il legale rappresentante compila la Scheda Domanda on line e la invia. Il sistema telematico produce un testo in formato pdf conforme ai dati inseriti. Questo documento va sottoscritto con firma digitale del legale rappresentante e trasmesso, insieme agli altri allegati (B e C), dalla casella di posta elettronica certificata del proponente, all'indirizzo PEC della regione Puglia: bandoricerca2008@pec.rupar.puglia.it. Mentre gli Allegati B e C devono essere scaricati e compilati, trasformati in formato pdf e firmati digitalmente dal legale rappresentante.

Per fare tutto ciò occorre dotarsi di due cose: la casella di posta elettronica certificata e la firma digitale. Entrambi si ottengono collegandosi alla Rupar, la rete della Pubblica Amministrazione se il richiedente è un ente pubblico, oppure, in tutti gli altri casi, connettendosi al sito www.cnipa.gov.it che contiene l'elenco pubblico dei certificatori.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Marzo 2009
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
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