Novità sulla presentazione delle domande per i bandi della manovra anticrisi

Immagine associata al documento: Novità sulla presentazione delle domande per i bandi della manovra anticrisi Si precisa che, in relazione alle modalità di accesso alle agevolazioni previste dall'Avviso "Aiuti alle Medie Imprese e ai Consorzi di PMI per Programmi Integrati di Agevolazioni" e "Aiuti ai Programmi di Investimento promossi da Grandi Imprese da concedere attraverso Contratti di programma Regionali", pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 191 del 10 ottobre 2008, l'istanza di accesso deve essere trasmessa a:

  • Area Politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l'Innovazione, Servizio Artigianato, PMI e Internazionalizzazione
  • Corso Sonnino, 177
  • 70121 BARI
esclusivamente a mezzo lettera raccomandata A.R. tramite il servizio postale.

Le istanze presentate con modalità differenti saranno considerate inammissibili e, conseguentemente, non saranno sottoposte all'attività di verifica.

Inoltre, riguardo all'Avviso "Aiuti agli Investimenti in Ricerca per le PMI", si precisa che la Scheda Domanda (Allegato A) va redatta esclusivamente attraverso la compilazione del modello telematico disponibile sul portale a partire dal 19/01/2009, cliccando sulla sezione Bandi attivi, "Aiuti alla Ricerca".
Il sistema telematico produce, una volta inviata la Scheda Domanda on line, un testo in formato .pdf conforme ai dati inseriti. Tale documento va sottoscritto con firma digitale del legale rappresentante e trasmesso, insieme agli altri allegati (B e C)
  • dalla casella di posta elettronica certificata del proponente
  • all'indirizzo PEC della regione Puglia: bandoricerca2008@pec.rupar.puglia.it
Mentre gli Allegati B e C devono essere scaricati e compilati, trasformati in formato .pdf e firmati digitalmente dal legale rappresentante del soggetto proponente.

Si avvisa inoltre che le domande relative all'Avviso pubblico per la concessione di contributi in favore dei Consorzi Turistico-Alberghieri, all'Avviso pubblico per la concessione di contributi in favore dei Consorzi Agro-Alimentari e all'Avviso pubblico per la concessione di contributi in favore dei Consorzi Import-Export, dovranno essere inoltrate per raccomandata entro e non oltre il 16 marzo 2009.

Per quanto riguarda invece il bando per il contrasto all'usura 'Iniziative di promozione e solidarietà per contrastare la criminalità comune e organizzata: strumenti antiusura e antiracket' - rivolto ai Confidi che operano sul territorio regionale e che abbiano costituito i Fondi speciali antiusura e alle Fondazioni riconosciute per la prevenzione del fenomeno dell'usura che operano nel territorio regionale ed iscritte nell'elenco tenuto dal Ministero dell'Economia - le domande dovranno essere presentate esclusivamente a mano, in busta chiusa, a:
Ufficio di Protocollo del Servizio Industria e Industria energetica (Bari, corso Sonnino 177, 5° piano) entro le ore 12.00 del 16 febbraio 2009.
I plichi dovranno contenere la dizione Avviso Pubblico Legge Antiusura.
Informazioni e modulisticaTutte le informazioni e la modulistica relativa ai bandi è disponibile nella sezione Programmazione 2007-13 all'interno delle pagine specifiche per ogni bando Visita la sezione
      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 09 Gennaio 2009
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Programmazione 2007-2013
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 109 volte