Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Imprese

Borraccino ieri a Francavilla Fontana, al convegno sul ruolo della Rete Confidi per le imprese pugliesi
Immagine associata al documento: Borraccino ieri a Francavilla Fontana, al convegno sul ruolo della Rete Confidi per le imprese pugliesi Una nota dell'assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino:

"Importante iniziativa ieri sera a Francavilla Fontana con gli imprenditori e i liberi professionisti del territorio. Vi ho partecipato su invito della locale Amministrazione comunale.

Alla presenza del sindaco Denuzzo, del Presidente di Confidi Confcommercio Puglia, Paolo Castellana, dell'assessore alle attività produttive, Domenico Magliola, e di Valentina Talò e Daniele Morciano, di Confidi Confcommercio Puglia, si è discusso del ruolo della Rete confidi a sostegno delle imprese pugliesi, degli incentivi e dei fondi di garanzia per le PMI e per i liberi professionisti.

Si tratta di una grande opportunità per il sistema delle Piccole e Medie Imprese del territorio. Con la mia presenza ho voluto manifestare la particolare attenzione con la quale il Governo regionale guarda al mondo dei Confidi, realtà di fondamentale importanza nel sostenere il sistema delle imprese pugliesi nella fase di accesso al credito.

La stretta creditizia sempre più preoccupante per le aziende può essere contrastata con strumenti efficaci come i Confidi. Per questo la Regione Puglia continuerà a sostenere queste realtà che rappresentano un elemento molto positivo per lo sviluppo delle piccole e medie imprese che rappresentano l'ossatura principale del nostro sistema produttivo e vanno quindi supportate nelle loro strategie di crescita.

Per potere svilupparsi, infatti, queste imprese hanno bisogno di reperire liquidità, ma spesso le garanzie richieste dagli istituti di credito per ottenere mutui o prestiti sono complicate e così l'azione svolta dai Confidi è indispensabile per consentire alle imprese di investire, innovare e aprirsi a nuovi mercati, creando al contempo nuova e buona occupazione soprattutto per i più giovani".

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 110 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 02 Luglio 2019
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 183 volte
Letto: 260 volte