Nuovo servizio telefonico automatico INPS "Stato domanda REI"

Immagine associata al documento: Nuovo servizio telefonico automatico INPS "Stato domanda REI" Conoscere lo stato di avanzamento della domanda del REI diventa pi¨ semplice. L'INPS, infatti, ha rilasciato il nuovo servizio automatico denominato "Stato domanda REI" che consente a tutti gli utenti di verificare lo stato della propria domanda del Reddito di Inclusione (REI).

Per usufruire del servizio occorre chiamare i seguenti numeri:
  • 803 164 (gratuito da telefono fisso)
  • 06 164 164 (da cellulare)
Tutti coloro che hanno presentato domanda per percepire il REI e sono in attesa di ricevere i pagamenti possono contattare il Contact Center INPS ed esprimere, in risposta alla voce registrata dell'agente virtuale che chiede a quale dei servizi l'utente Ŕ interessato, la necessitÓ di consultare una propria domanda.

Il servizio automatico chiederÓ al cittadino utente i propri dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) e l'identificativo della pratica presentata (ID INPS).

Tutti i dati richiesti sono riportati nella domanda che Ŕ consultabile (direttamente o tramite CAF/Patronato) sul sito internet www.sistema.puglia.it/reired2018 accedendo al proprio spazio riservato, attraverso il comando/link "Compila la tua domanda", presente nella sezione "PRESENTAZIONE DOMANDE".

In modo semplice e rapido, il sistema comunicherÓ all'utente lo stato di lavorazione della pratica e fornirÓ informazioni relative alla consultazione dei pagamenti.       -         
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Ottobre 2018
Fonte: Sezione Inclusione Sociale attiva e Innovazione Reti Sociali
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rei Red 2018
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 2,356 volte