Scheda Mi Formo e Lavoro

Immagine associata al documento: Scheda Mi Formo e Lavoro L'Avviso, ha lo scopo di accrescere le competenze dei cittadini pugliesi che hanno difficoltà a trovare occupazione e traendo spunto dalle precedenti esperienze, intende proporre una nuova modalità di intervento collegando l'offerta formativa all'accompagnamento al lavoro.

In tal senso,"MIFORMOELAVORO", focalizza la sua attenzione non solo sull'incremento delle competenze ma anche sull'occupazione.

Tale modalità di intervento si svilupperà in un'ottica integrata di innovazione delle politiche attive del lavoro e di inclusione sociale, di monitoraggio e verifica dei risultati, coerentemente con altre misure messe in campo dalla Regione Puglia.

I destinatari delle azioni finanziate a valere sul presente Avviso devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia. Se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa;
  • avere compiuto il 18esimo anno di età;
  • essere disoccupati secondo la definizione di cui all'art. 19 del D.lgs 150/2015 e privi di strumenti di sostegno al reddito;
  • essere disoccupati secondo quanto definito dall'art. 19 del D.lgs 150/2015 e beneficiari di strumenti di sostegno al reddito.

L' avviso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia il giorno Giovedì 12 Luglio 2018.       -         
 
Data Pubblicazione sul portale: 09 Luglio 2018
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Mi Formo e Lavoro
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 979 volte