Garanzia Giovani: nuova struttura del Catalogo dell'Offerta Formativa regionale mirata all'inserimento lavorativo

Immagine associata al documento: Garanzia Giovani: nuova struttura del Catalogo dell'Offerta Formativa regionale mirata all'inserimento lavorativo Con Atto della Dirigente della Sezione Formazione Professionale n. 1372 del 16/11/2017 è stata approvata la "nuova struttura del Catalogo dell'Offerta Formativa regionale mirata all'inserimento lavorativo - "Garanzia Giovani" Misura 2A e l'apertura della procedura di inserimento nuovi percorsi formativi.
Tanto per effetto della D.G.R. n. 1827 del 07/11/2017 con cui è stata deliberata la modifica del percorso n. 4 dell'avviso Multimisura, denominato "Formazione mirata all'inserimento lavorativo", e l'aggiornamento del catalogo dei corsi di formazione fruibili dai giovani NEET a valere sulla Misura 2A.
Si è infatti rilevata la necessità di incrementare l'occupabilità dei giovani neet e consentire agli stessi dì ridurre la distanza dal mercato del lavoro attraverso la frequenza di aggiornati percorsi concertati con il tessuto produttivo pugliese in ragione del fabbisogno espresso da quest'ultimo. L'allegato all'Atto Dirigenziale suddetto fornisce, pertanto, indicazioni in merito alla "nuova struttura del Catalogo dell'Offerta Formativa regionale mirata all'inserimento lavorativo - "Garanzia Giovani", che sostituisce la precedente adottata con A.D. N. 1254/2014 e da avvio alla fase di alimentazione del nuovo catalogo.
Nella sezione Garanzia Giovani - dalle ore 14.00 del 24/11/2017 alle ore 14.00 del 14/12/2017 - è operativa la procedura per la proposta di nuovi percorsi formativi, da parte delle ATS, a valere sul Nuovo Catalogo dell'Offerta Formativa regionale mirata all'inserimento lavorativo - "Garanzia Giovani", secondo le attuali disposizioni.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 29 Novembre 2017
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Garanzia Giovani, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Avviso Multimisura
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 6,713 volte