Iter Procedurale - Nuovo Catalogo Offerta Formativa

Immagine associata al documento: Iter Procedurale - Nuovo Catalogo Offerta Formativa In questa scheda è descritto in maniera sintetica come procedere operativamente per la predisposizione della nuova struttura del Catalogo Corsi dell'Offerta Formativa regionale mirata all'inserimento lavorativo - "Garanzia Giovani" Misura 2A.
Per poter avere accesso alla procedura telematica è necessario essere registrati al portale Sistema Puglia (www.sistema.puglia.it).
Attraverso il presente Avviso, si intende promuovere l'utilizzo di voucher quali incentivi economici di natura individualizzata, finalizzati alla partecipazione a percorsi formativi incoerenza con le esigenze e priorità del territorio, proposti direttamente dagli Enti di formazione accreditati all'erogazione di interventi di formazione. La realizzazione degli obiettivi di cui in premessa verrà conseguita mediante la previsione di tre diverse fasi di intervento:
  • FASE 1: Presentazione, tramite procedura informatizzata unica (Procedura progetti formativi per attestazione singole Competenze/percorsi brevi) delle offerte formative da parte degli Organismi di Formazione, nel rispetto di vincoli e strutture definite dalla Regione (DD n. 1372 del 16/11/2017 e relativo Allegato A). LA PROCEDURA SARA' DISPONIBILE A PARTIRE DALLE ORE 14,00 del 24/11/2017 e si chiuderà alle ore 14,00 del 14/12/2017.
  • FASE 2: Istruttoria e validazione delle proposte da parte della Sezione Formazione professionale. Gli esiti dell'istruttoria saranno approvati con determinazione del Dirigente della Sezione Formazione Professionale e in caso di validazione positiva, i percorsi confluiranno nel Catalogo dell'offerta formativa per singole competenze/percorsi brevi.


Nella stessa pagina sono disponibili i servizi:
  • Supporto Tecnico per avere assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, la risposta sarà inviata dal Centro Servizi via e-mail prima possibile.
  • Richiedi Info per le richieste di chiarimento circa il procedimento, la risposta sarà inviata dai referenti della Regione Puglia via e-mail prima possibile.
  • FAQ servizio attraverso il quale la Regione mette a disposizione un archivio delle domande più frequenti pervenute agli uffici regionali.

  • Per il completamento dell'istanza è necessario il caricamento della documentazione generata dalla procedura telematica firmata digitalmente dal legale Rappresentante o Procuratore dell'Organismo Formativo Accreditato sulla piattaforma telematica di Sistema Puglia.
    La data e l'ora di inoltro delle istanze sarà certificata dal sistema informatico.
    Farà fede la ricevuta di trasmissione della domanda.
    Il presente documento e tutti gli aggiornamenti successivi saranno disponibili sul portale nella pagina dell'iniziativa alla voce Iter Procedurale.



    Scarica il Documento       - [Scarica  .pdf  - 347 Kb]       
     
Data Pubblicazione sul portale: 24 Novembre 2017
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Avviso Multimisura
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 104 volte
Letto: 500 volte