Smart Specialization Strategy - Pass Laureati

Immagine associata al documento: Smart Specialization Strategy - Pass Laureati Il documento descrive i principali elementi che costituiscono la Strategia regionale per la ricerca e l'innovazione basata sulla Smart Specialisation per il ciclo di programmazione 2014-2020*.
Fonda le sue premesse nella consapevolezza delle enormi criticità sociali e ambientali e intende proporre spunti di riflessione e leve su cui agire per l'individuazione di un nuovo modello di sviluppo economico responsabile.
La SmartPuglia2020 è una proposta di visione prospettica che realizzi un potenziamento progressivo e collettivo di capacità di dialogo e ascolto attraverso un uso intelligente, inclusivo e sostenibile delle tecnologie. Propone una stretta integrazione delle politiche "trasversali" per la ricerca, l'innovazione, la competitività, l'internazionalizzazione, la formazione ed il lavoro ed un potenziamento delle connessioni con le politiche "verticali" dell'ambiente, dei trasporti, del welfare e della salute, ect. [...]

Scarica il Documento       - [Scarica  .pdf  - 1.73 Mb]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 11 Agosto 2017
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Pass Laureati
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 487 volte
Letto: 257 volte