Interreg V A Grecia-Italia: 187 progetti superano la fase di valutazione amministrativa

Immagine associata al documento: Interreg V A Grecia-Italia: 187 progetti superano la fase di valutazione amministrativa 187 progetti su 349 proposte hanno superato la prima fase di valutazione amministrativa e di eleggibilità riferita alla prima call per progetti ordinari del Programma Interreg V-A Grecia Italia 2014 -2020. L'elenco dei progetti è stato condiviso e approvato dal Comitato di Sorveglianza che ha ratificato i risultati della prima fase di valutazione. La dotazione finanziaria della prima call del Programma, che si è chiusa il 15 dicembre 2016, è stata di € 53.148.184. Il Programma è co-finanziato all'85% dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e prevede una quota di co - finanziamento nazionale pari al 15%. Il budget totale del Programma è di euro 123.176.896.

"La cooperazione transfrontaliera si conferma uno strumento di crescita per il territorio pugliese che esprime sempre con maggiore evidenza la sua vocazione internazionale" ha sottolineato Michele Emiliano Presidente della Regione Puglia. Innovazione, sostenibilità e promozione culturale sono le parole chiave di questo percorso per attuare a livello regionale la politica di coesione dell'Unione Europea".

I progetti ammessi alla seconda fase di valutazione qualitativa risultano essere ripartiti nei seguenti Assi di Finanziamento:
  • 64 progetti Asse 1
  • 106 progetti Asse 2
  • 17 progetti Asse
[...]

Continua a leggere e scarica la Nota Informativa       - [Scarica  .pdf  - 282 Kb]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 17 Luglio 2017
Fonte: Ufficio Stampa Interreg Greece Italy
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 520 volte
Letto: 540 volte