Diritti a Scuola, domani a Bruxelles la fase finale di RegioStars 2015

Immagine associata al documento: Diritti a Scuola, domani a Bruxelles la fase finale di RegioStars 2015 Avrà luogo domani, a partire dalle ore 15.00 presso Palazzo "Bozar" a Bruxelles (Rue Ravenstein 23), la fase finale di RegioStars 2015, il premio organizzato dalla Commissione europea che individua i migliori progetti a livello regionale finanziati nell'ambito dei fondi della politica di coesione dell'UE.
Diritti a Scuola, il progetto della Regione Puglia - Asse III "Inclusione Sociale" del POR Puglia FSE 2007-2013, che contrasta la dispersione scolastica, è tra i 17 finalisti individuati dalla Commissione tra le 143 proposte candidate.
I quattro vincitori di RegioStars 2015, uno per categoria, saranno premiati domani alla presenza della Commissaria europea per la politica regionale Corina Creţu e dell'Onorevole Lambert van Nistelrooij. Per la Regione Puglia sarà presente l'assessore al Diritto allo Studio, alla Formazione e al Lavoro Sebastiano Leo. Alle ore 17.00, presso la sala Terarken 2, avrà luogo un "press point" rivolto a giornalisti e media, a cui seguirà, alle ore 19.00 presso la Salle Henry le Boeuf, la cerimonia di premiazione.
"Diritti a Scuola, il progetto della Regione Puglia che con Le sei edizioni di Diritti a Scuola hanno coinvolto, negli anni, oltre 120mila ragazze e ragazzi, avvalendosi del lavoro di 7mila docenti aggiuntivi e 3mila amministrativi precari che - negli stessi anni - non avrebbero lavorato e ai quali è stato garantito anche il punteggio. In totale oltre 4mila progetti ed un impegno di risorse pari ad oltre 165 milioni di euro.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 12 Ottobre 2015
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Formazione Professionale, Diritti a Scuola 2015
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 281 volte