Commemorazione Facenna. All'incontro anche il Presidente del Parco Nazionale del Gargano e i sindaci

Immagine associata al documento: Commemorazione Facenna. All'incontro anche il Presidente del Parco Nazionale del Gargano e i sindaci Tra i relatori presenti all'incontro per ricordare Antonio Facenna, ad un anno dalla sua morte, c'era anche il presidente del Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella che per l'occasione è stato accompagnato in Fiera dai sindaci dei comuni interessati.
" Le disgrazie che negli ultimi anni hanno colpito il Gargano - ha detto Pecorella - hanno avuto la forza di non farci abbattere ma al contrario di spronarci ad andare sempre avanti con il lavoro della nostra gente".
Il Parco nazionale del Gargano - che ha una superficie di 118.144 ettari - è un'area naturale protetta istituita dalla legge n. 394 del 6 dicembre 1991. Il territorio è sito interamente in provincia di Foggia ed è la parte d'Italia più vicina alle coste croate.
Il Parco - che ha nel suo cuore la Foresta Umbra - ha sede a Monte S.Angelo. Ne fanno parte anche le quattro isole Tremiti che sono riserva marina.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 20 Settembre 2015
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 342 volte