Linee guida comunicazione per ATS selezionate nell'ambito dell'Avviso Multimisura per l'attuazione del Piano Regionale Garanzia Giovani.

Immagine associata al documento: Linee guida comunicazione per ATS selezionate nell'ambito dell'Avviso Multimisura per l'attuazione del Piano Regionale Garanzia Giovani. L'aspetto grafico e i contenuti di qualunque iniziativa di comunicazione, materiale e immateriale, dedicata alla promozione, alla comunicazione e all'informazione delle ATS e relativa offerta nell'ambito dell'Avviso Multimisura per l'attuazione del Piano Regionale Garanzia Giovani, dovrà necessariamente tenere conto degli adempimenti in materia di informazione e comunicazione sui Programmi operativi cofinanziati dai Fondi strutturali e dalla YEI (Regolamenti Ce 1303/2013 e 1304/2013).

Pertanto, su qualunque supporto comunicativo, nella sequenza che segue, è fatto obbligo di:
  • riportare l'emblema dell'Unione (bandiera), con il nome dell'Unione europea, il nome dei fondi (Fse/YEI) e la frase "Investiamo nel tuo futuro";
  • riportare l'emblema della Repubblica Italiana, con la denominazione del dicastero competente "Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali";
  • il logo-simbolo della Regione Puglia;
  • il logo di Garanzia Giovani personalizzato per la Regione Puglia, quindi affiancato dal pay-off "SISTEMA PUGLIA. La Puglia. Un'opportunità nelle tue mani";
  • il logo della ATS.
I loghi sono a disposizione delle ATS, dunque scaricabili in qualsiasi momento dalla pagina dedicata all'Avviso Multimisura sul portale regionale www.sistema.puglia.it/garanziagiovani .
L'aspetto grafico e i contenuti delle aree web dei portali e relativi profili social di ciascuna ATS dovranno necessariamente essere accessibili alle persone con disabilità.
Le pagine web e relativi profili social devono ospitare il collegamento al sito nazionale www.garanziagiovani.gov.it, al portale regionale www.sistema.puglia.it/garanziagiovani e tutti gli elementi di identità visiva del progetto.
È fatto espresso divieto di promozione della singola ATS e relativa offerta utilizzando layout o impostazioni di pagine web e/o contenuti social che richiamino direttamente quelli utilizzati dalle pagine web e social istituzionali, ingenerando o rischiando di determinare un ingiustificato affidamento degli utenti circa la natura istituzionale o pubblica delle pagine realizzate.
Il medesimo divieto è valido per denominazioni e domini di pagine web e profili sui social network.
Le attività di comunicazione dovranno svolgersi in conformità alle presenti linee guida regionali e in conformità alle "Linee Guida per la comunicazione" previste per l'attivazione delle misure del PON YEI, definite dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.       - [Scarica  .pdf  - 510 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Gli Allegati (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 18 Marzo 2015
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Garanzia Giovani, Politiche per lo Sviluppo, Avviso Multimisura
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 2,227 volte
Letto: 5,394 volte