Call per progetti di R&I finanziati dalla Regione Puglia con riferimento ai risultati ottenuti riguardo ai materiali avanzati per l'industria dei trasporti

Immagine associata al documento: Call per progetti di R&I finanziati dalla Regione Puglia con riferimento ai risultati ottenuti riguardo ai materiali avanzati per l'industria dei trasporti L'Advanced Materials International Forum (Bari, 18 e 19 settembre 2014), organizzato dalla Regione Puglia, costituirà un importante momento di confronto sulle tendenze e sull'evoluzione del settore dei materiali avanzati e sulle possibili applicazioni degli stessi nei settori industriali, con un focus particolare sui trasporti (aerospazio, automotive, navale e cantieristico).

Oltre alle relazioni di esponenti di spicco italiani e stranieri della ricerca e dell'industria, il programma del Forum ospiterà le presentazioni di alcuni risultati di progetti che hanno beneficiato di misure regionali o di altri finanziamenti nazionali e comunitari a sostegno della R&I.

È, dunque, indetta una Call rivolta ai progetti di R&I finanziati dalla Regione Puglia, che hanno prodotto risultati rilevanti nell'ambito del settore dei materiali avanzati per l'industria dei trasporti.
Obiettivo della call è quello di raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti proponenti che, in rappresentanza dei rispettivi progetti finanziati, intendano presentare i risultati ottenuti. I risultati possono anche essere presentanti nella forma di prototipi, modelli o video.

Per partecipare alla call, che si chiuderà il giorno 21 luglio alle ore 12.00, è necessario accedere alla procedura online attivata nella relativa sezione del sito Sistema Puglia.
La selezione avverrà a insindacabile giudizio della Commissione di valutazione, istituita dalla Regione Puglia e dall'ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologica e l'Innovazione, nella sua veste di coordinatore scientifico dei contenuti del Forum; la Commissione si riserva comunque la possibilità di ridurre o di aumentare il numero dei selezionati, a seconda delle esigenze di composizione del programma generale del Forum.

È possibile partecipare alla Call per Progetti attraverso il link Partecipa alla Call della sezione "Partecipazione alla Call" presente nel menu a sinistra della pagina dell'iniziativa.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 19 Giugno 2013
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 12 volte