I Patti per le Città

Immagine associata al documento: I Patti per le Città È stato inviato ai Sindaci delle Città capoluogo della Puglia l'invito a presentare idee progettuali di servizi digitali avanzati a servizio delle loro comunità. Sono 11 milioni di euro disponibili che potranno finanziare progetti innovativi, Smart.
Le Città di Bari, Barletta-Andria-Trani, Foggia, Brindisi, Lecce e Taranto potranno presentare progetti per diventare snodi territoriali per l'innovazione, elaborando contenuti, sistemi e soluzioni tecnologiche avanzante per interpretare, in modo partecipato, la vocazione dei loro territori e proporre soluzioni sostenibili e nuovi processi di sviluppo dal basso a servizio della comunità.

È una delle "azioni ponte" tra questa e la prossima programmazione regionale, che permettono di sperimentare nuovi approcci e soluzioni per la specializzazione intelligente. Si rilancia così l'opportunità per i territori, a partire dai Comuni capoluogo, di disegnare uno sviluppo dal basso attraverso l'uso intelligente delle tecnologie.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 30 Dicembre 2013
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 1,191 volte