Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Insediamenti Produttivi

Bulgaria, inaugurata la zona economica Bozhurishte-Sofia
Immagine associata al documento: Bulgaria, inaugurata la zona economica Bozhurishte-Sofia Grazie alla zona economica di Bozhurishte-Sofia saranno aperti fra i 3 e i 5 mila posti di lavoro nei prossimi cinque anni. È quanto dichiarato dall'amministratore delegato della società nazionale delle aree industriali, Valeri Andreev, durante la cerimonia d'inaugurazione dei lavori dell'area, alla quale hanno partecipato anche il presidente, Rossen Plevneliev, il ministro dell'Economia, Dragomir Stoynev e il sindaco di Sofia, Yordanka Fandakova. Stando alle parole di Andreev, la nuova zona economica si estenderà su una superficie di 3 mila ettari. "Ci aspettiamo che quest'area si rivelerà una fonte di attrazione per le società bulgare ed estere", ha aggiunto l'AD.
È stata anche presentata la prima azienda che lavorerà nell'area, la tedesca Behr-Hella-Thermocontrol GmbH, attiva nel settore dell'alta tecnologia per autovetture. "Gli amministratori della società tedesca valuteranno la situazione e il loro impianto sarà pronto entro sei mesi, mentre il prossimo anno inizierà la produzione di sistemi di climatizzazione per autoveicoli", ha spiegato Andreev. La compagnia tedesca, ha aggiunto l'AD della società delle aree industriali bulgare, ha acquistato 70 mila metri quadri di terreno nella zona economica, mentre sono in corso dei negoziati con i rappresentanti di altre dieci aziende bulgare e di alcune straniere interessate al progetto.
L'area economica Bozhurishte-Sofia è il più grande fra gli otto progetti di sviluppo di zone industriali in corso nel paese.       -          
Sito di riferimento: http://www.camcomit.bg/
Data Pubblicazione sul portale: 20 Giugno 2013
Fonte: Associazione delle Camere di Commercio Italiane all´Estero (CCIE)
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 89 volte