Dote Occupazionale: 7^ graduatoria e modifiche alla 6^. Chiuso il bando

Immagine associata al documento: Dote Occupazionale: 7^ graduatoria e modifiche alla 6^. Chiuso il bando Approvata la 7^ graduatoria dei progetti pervenuti ai sensi dell'Avviso pubblico n. 2/2011 "Dote occupazionale" e dichiarata la chiusura dell'Avviso, al fine di assicurare la corretta certificabilità della spesa entro la fine del POR FSE 2007/2013.
Con la Determinazione del Dirigente del Servizio Politiche per il Lavoro n. 79 del 6 marzo 2013, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 47 del 28 marzo 2013, si è provveduto inoltre a:
  • convalidare l'ammissione a finanziamento delle 9 domande posizionate nella 6^ graduatoria dal n.23 al n. 32, che erroneamente venivano dichiarate finanziabili "a seguito delle rinunce" esplicitamente manifestate dalle imprese indicate nella stessa D.D. n. 1738/2012;
  • procedere allo scorrimento della 6^ graduatoria, ammettendo a finanziamento 6 aziende valutate positivamente ma non finanziabili per esaurimento delle risorse;
  • approvare 2 ricorsi avanzati, nei termini previsti dal bando avverso l'esito conseguito nella 6^ graduatoria.
In considerazione dell'approssimarsi del termine delle attività relative al POR - FSE PUGLIA 2007 - 2013, individuabile per l'ammissibilità a certificazione della spesa nel mese di Dicembre 2015 ed in considerazione dei tempi del procedimento amministrativo si individuano esclusivamente per i beneficiari della 7^ graduatoria le seguenti condizioni procedurali a parziale modifica dell'Avviso n. 2/2011 e della D.D. n. 830/2012 pubblicata sul BURP n. 68 del 10/05/2012:
  • L'istanza di erogazione dovrà essere trasmessa dall'impresa ammessa al beneficio entro e non oltre i 60 gg. dalla data di pubblicazione sul BURP del relativo elenco approvato, corredata della documentazione indicata nel paragrafo I), comma 1 dell'Avviso. L'eventuale integrazione della documentazione suddetta non sarà presa in considerazione oltre il 90° giorno dalla pubblicazione dell'elenco di riferimento.
  • I limiti temporali entro i quali devono realizzarsi le assunzioni programmate, previsti nel paragrafo D), comma 3 dell'Avviso, al fine di assicurare la corretta certificabilità della spesa entro la fine del POR FSE 2007/2013, sono individuati per la tipologia di programma assunzionale superiore alle 10 unità nei seguenti parametri:
    • dalla data di presentazione dell'istanza di partecipazione all'Avviso alla data inderogabile del 90° giorno dalla notifica dell'ammissibilità che, nell'Avviso specifico, coincide con la data di pubblicazione sul BURP della relativa Determina di approvazione.
    • il documento fiscale del Mod. 770 richiesto dal bando paragrafo L) per la fase di saldo del contributo richiesto viene sostituito esclusivamente per i beneficiari della presente graduatoria ed esclusivamente con riferimento alla seconda annualità di assunzione (nel caso trattasi di lavoratore m.s) con un'autodichiarazione rilasciata dal legale rappresentante dell'impresa ai sensi del T.U. 445/2000 nella quale siano allegati i CUD individuali dei lavoratori per i quali si è percepito il finanziamento.
      -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 28 Marzo 2013
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 114 volte