Avviso n. 4/2012 "Dottorati di ricerca": approvata la graduatoria

Immagine associata al documento: Avviso n. 4/2012 "Dottorati di ricerca": approvata la graduatoria Valutati idonei e finanziati, per un importo complessivo pari a 5.179.276,74 euro, tutti i 51 progetti di ricerca presentati da 5 università pugliesi nell'ambito dell'Avviso 4/2012 "Dottorati di ricerca.
Con il suddetto avviso, volto a finanziare progetti di ricerca presentati da Università pugliesi, anche consorziate, con sede amministrativa in Puglia, la Regione Puglia ha inteso realizzare e sostenere un circuito virtuoso che veda l'innovazione alimentata dalla ricerca, dalla disponibilità di capitale umano qualificato e dalla capacità di assimilare nuove conoscenze come fattore determinante per lo sviluppo. Si è inteso, perciò, rafforzare quantitativamente e qualitativamente il potenziale umano nella ricerca e nella tecnologia nel territorio pugliese, nonché contribuire al rafforzamento di una Università di qualità nella quale si possano acquisire le competenze necessarie ad innescare processi virtuosi di sviluppo territoriale.
La graduatoria è stata approvata con Determinazione del Dirigente Servizio Formazione Professionale n. 2 del 8 gennaio 2013, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 20 del 7 febbraio 2013.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 07 Febbraio 2013
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Formazione Professionale
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 87 volte