Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Aree per Insediamenti Produttivi

Zone industriali Lecce e Corato, Capone sottoscrive disciplinari infrastrutture
Immagine associata al documento: Zone industriali Lecce e Corato, Capone sottoscrive disciplinari infrastrutture Sono stati sottoscritti questa mattina, dalla vicepresidente e assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, i disciplinari per il completamento di infrastrutture nelle zone industriali di Lecce-Surbo e Corato. Per il consorzio ASI di Lecce ha partecipato il presidente del Consorzio, Angelo Tondo, mentre per il comune di Corato c'era il sindaco Luigi Perrone.
A Lecce il progetto prevede l'adeguamento e la rifunzionalizzazione, ai fini della sicurezza, della viabilità di servizio, nelle aree occupate dagli insediamenti produttivi. Per questa attività è prevista la spesa di 1,5 milioni di euro. A Corato invece saranno rifatte le reti di fogna bianca, la rete di fogna nera, la rete idrica, quella telefonica e quella del gas metano, con la nuova illuminazione della zona. Per la zona di Corato è prevista la spesa di 2,5 milioni di euro.
I fondi provengono dal Por Puglia 2000-06, asse IV, misura 4.2.
"Esprimo estrema soddisfazione - ha detto il presidente Tondo - finalmente arriva a compimento un iter per il completamento dell'infrastrutturazione di Lecce che unitamente agli altri agglomerati li rende più competitivi sul mercato globale". "Ringrazio la Regione per il finanziamento accordato che rientra in una precisa politica dell'amministrazione comunale da tempo intrapresa per la infrastrutturazione della zona industriale di Corato", ha detto invece il sindaco di Corato, Perrone. "L'infrastrutturazione delle aree industriali - ha dichiarato la vicepresidente Capone - è fondamentale per ridurre i costi di produzione per le aziende. Noi abbiamo speso in due anni oltre 150 milioni in tutta la Puglia: oggi sistemiamo altri due tasselli a favore dello sviluppo in un momento così grave di crisi economica. Continuare ad investire: questo è il nostro obiettivo".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 18 Dicembre 2012
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 92 volte