I Servizi di Sistema Puglia

Immagine associata al documento: I Servizi di Sistema Puglia Sistema Puglia è il portale dell'Area Politiche per lo Sviluppo Economico il Lavoro e l'Innovazione Tecnologica della Regione Puglia.
Le informazioni pubblicate sul portale sono curate da diversi team redazionali specializzati sui tematismi dell'Assessorato.

E' possibile effettuare la Registrazione al portale utilizzando la funzione di Registrazione disponibile nel menu orizzontale presente nel banner della home page.

Gli utenti che si registrano al portale possono usufruire dei seguenti servizi.
  • Newsletter: inviata via email con cadenza settimanale, il Venerdì pomeriggio
  • Le Ultimissime, inoltro giornaliero delle informazioni pubblicate sul portale.
  • Sistema Puglia Risponde: referenti dell'Assessorato rispondono ai vostri quesiti su tematiche specifiche. Il servizio è previsto sia a livello generale verso l'assessorato (home page del portale), sia verso gli sportelli: SPRINT (Sportello Regionale per l'Internazionalizzazione), DONNA, EURES, EUROPA. Il servizio è erogato via email.
  • Richiedi Info su Bando: referenti dell'Assessorato rispondono ai vostri quesiti sui bandi. Il servizio è previsto per ogni bando attivo dell'Area Sviluppo Economico ed è accessibile all'interno delle pagine dei Bandi in elenco nella sezione Bandi Attivi. Il servizio è erogato via email.
  • Bandi dell'Assessorato: riceverete una notifica tempestiva della pubblicazione di un bando dell'Assessorato allo Sviluppo Economico. Il servizio è erogato via sms.
  • Cartografia Aree PIP: consente di accedere, dopo aver effettuato la ricerca delle aree PIP di interesse, alla mappatura cartografica. Il servizio è disponibile selezionando la voce di menu Guida alla Localizzazione Aree PIP della pagina Insediamenti Produttivi.
Inoltre, il portale prevede:
  • Servizio Feed RSS consente di distribuire informazioni e notizie del Portale Sistema Puglia con il sistema RSS (Really Simple Syndication). Il servizio feed RSS ti permette di essere informato in modo automatico, veloce e gratuito degli aggiornamenti pubblicati sul portale (Accedi al servizio).
Una volta registrati al portale per fare una disattivazione selettiva dei servizi ai quali si è registrati utilizzare la funzione Modifica Profilo.
Questa funzione consente a tutti gli utenti registrati al portale di modificare quasi tutte le informazioni fornite in fase di registrazione ed eventualmente operare la disattivazione dei servizi sottoscritti.
Per poter aver accesso a tale operazione e per motivi di sicurezza - essendo questo un portale di servizi e non solo informativo - è necessario essere collegati al portale con le credenziali personali (login e password).
In caso di smarrimento delle credenziali utilizzare i servizi Recupero Credenziali e Cancellazione disponibili nella sezione Area Riservata della Home.
in caso di difficoltà scrivere a centro.servizi@sistema.puglia.it.       -         
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 20 Marzo 2008
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 5 volte