Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Pianeta Lavoro

Molto management per nulla. L'azienda come scena teatrale
Immagine associata al documento: Molto management per nulla. L'azienda come scena teatrale Titolo: Molto management per nulla. L'azienda come scena teatrale
Autore: Vetromile Amalia
Editore: Guerini e Associati
Data di Pubblicazione: 2007

L'azienda come un gruppo teatrale: è questa l'innovativa prospettiva sulla cui traccia Amalia Vetromile, manager affermata e attrice per passione, ha scritto il suo primo libro, Molto management per nulla.

Un'opera molto particolare, che affronta il discorso sul management non in modo "manualistico", ma facendone un percorso quotidiano che ognuno puó seguire, anche grazie al suo linguaggio semplice e coinvolgente.

Il libro è rivolto innanzitutto al mondo del management, ovvero chi lavora nel campo della gestione delle risorse umane. I destinatari del libro sono, peró, secondo l'autrice, anche tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del teatro. In Molto management per nulla infatti, parlando di Stanislavskij, Amalia Vetromile racconta la nascita del teatro moderno: lui infatti, con il suo metodo ha cambiato il modo di fare teatro in tutto il panorama mondiale.

Un altro target di destinatari è l'universo femminile nel mondo dell'impresa: le donne, per quanto possano fare carriera, non arrivano mai la vertice delle aziende in cui lavorano. Il problema, secondo la scrittrice, è che le donne non riescono a produrre un modello diverso: indossare il tipico tailleur è come mettersi una cravatta; le donne manager dovrebbero essere in grado di dare vita, mediante la creatività, a schemi nuovi.

Le pagine del libro offrono riflessioni sulla leadership, sul teamwork e la customer satisfaction, nelle quali il lettore può ritrovare esperienze vissute e trarre spunti per un utile lavoro sulla propria crescita personale e professionale.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 11 Luglio 2007
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 56 volte