Bando "Aiuti agli Investimenti in Ricerca nelle Pmi"

Immagine associata al documento: Bando "Aiuti agli Investimenti in Ricerca nelle Pmi" Dove va la ricerca? Cosa si produrrà nella Puglia dell'immediato futuro? In che modo la ricerca renderà più semplice la nostra vita e più sostenibili le nostre produzioni?
In questa sezione di Sistema.Puglia offriamo ai nostri utenti uno spaccato della Puglia che verrà, aprendo una finestra sui progetti che la Regione sta finanziando con il bando "Aiuti agli investimenti in ricerca nelle PMI".
Ricordiamo che l'attuale governo regionale attribuisce alla ricerca un ruolo di grande rilievo per lo sviluppo del proprio territorio e di tutta l'Italia, tanto da aver destinato nella programmazione 2007-2013 ben 1.762milioni di euro per Ricerca & Innovazione.
In particolare al bando "Aiuti agli investimenti in ricerca nelle PMI" sono destinati 48 milioni finalizzati a sostenere gli investimenti delle piccole e medie imprese pugliesi per la ricerca e lo sviluppo tecnologico. Il bando, attivato il 19 gennaio del 2009 e chiuso il 20 marzo dello stesso anno, ha permesso di finanziare 148 progetti.
Attraverso questa sezione sarà possibile capire di che si tratta perché per la prima volta sarà possibile leggere le schede di sintesi delle ricerche nella pagina "I Progetti delle Imprese". Questi riguardano le "Tecnologie dell'Informazione e delle comunicazioni", i "Nuovi materiali e le nuove tecnologie per i sistemi produttivi", l'"Energia", l'"Agroalimentare", la "Meccatronica", l'"Ambiente", le "Biotecnologie per il benessere e la salute delle persone", infine l'"Aeronautico, spaziale ed avionico".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 02 Gennaio 2011
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 69 volte