Richiesta Autorizzazione Unica - Iter Procedurale

  Per poter avere accesso alla procedura telematica è necessario essere registrati al portale Sistema Puglia (www.sistema.puglia.it) ed aver eseguito la procedura di Accreditamento on-line, disponibile sempre su Sistema Puglia nella pagina della Autorizzazione Unica.

Per avere assistenza sulla procedura telematica utilizzare il servizio Supporto Tecnico, la risposta sarà inviata dal Centro Servizi Sistema Puglia via e-mail prima possibile.

Per le richieste di chiarimento circa il procedimento utilizzare il servizio Richiedi Info, la risposta sarà inviata dai referenti della Regione Puglia via e-mail prima possibile.

Per il completamento della procedura di richiesta di Autorizzazione Unica è necessario l'invio della domanda firmata digitalmente da una casella di posta elettronica certificata (PEC) alla casella di PEC ufficio.energia@pec.rupar.puglia.it dell'Ufficio Energia e Reti Energetiche dell'Area Politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l'Innovazione della Regione Puglia.

Alla ricezione della istanza su PEC il Responsabile del Procedimento effettuerà la verifica formale della documentazione prodotta - sia quella trasmessa via PEC, sia quella inoltrata tramite la procedura telematica. In caso problemi di leggibilità sui documenti allegati alla domanda, per gli stessi verrà richiesto - a mezzo comunicazione via email - il re-inoltro tramite la stessa procedura telematica.

I passi da seguire

Prerequisito: l'utente deve essere registrato al portale Sistema Puglia.
    • Accesso al portale Sistema Puglia - l'accesso deve essere effettuato con le credenziali (Login e Password) personali. Se non si dispone di tali credenziali effettuare la Registrazione al portale.
    • Accreditamento
    • Abilitazione dell'Utenza da parte del Centro Servizi
    • Accesso alla Procedura di Autorizzazione Unica
    • Predisposizione degli allegati tecnici della domanda da inoltrare telematicamente tramite la procedura
    • Compilazione di tutti pannelli presenti nella procedura
    • Convalida e chiusura Domanda - attraverso il pannello Convalida, eseguire le due operazioni:
      • "Convalida Domanda e visualizza bozza pdf" - questa operazione consente di effettuare delle "prove di stampa" del documento. Per ottenere la versione documento definitiva della domanda da inviare è necessario eseguire il passo 7 b.
      • "Chiudi Domanda e genera pdf definitivo"
    • Firma in modalità digitale della domanda definitiva
    • Invio della domanda dal proprio indirizzo di PEC all'indirizzo ufficio.energia@pec.rupar.puglia.it
Si suggerisce di prendere nota e custodire il codice della propria pratica in quanto dovrà essere utilizzato all'interno dell'oggetto del messaggio di PEC in fase di invio della domanda.
Se la propria casella PEC non consente la ricezione di messaggi da caselle di posta elettronica ordinarie, si suggerisce di effettuare la registrazione al portale specificando un indirizzo di posta NON PEC in modo da non correre il rischio di mancata ricezione di messaggi di notifica da parte della procedura telematica di accreditamento.
Se si è già registrati al portale con una casella di PEC è possibile modificare tale informazione utilizzando la funzione Modifica Profilo disponibile nella parte alta della pagina principale del portale una volta effettuata la connessione con le proprie credenziali.

Informazioni dettagliate sono disponibili nei documenti
  • Linee Guida per l'utilizzo della Procedura Telematica
  • Istruzioni Tecniche per la informatizzazione della documentazione a corredo dell'Autorizzazione Unica
approvati con Det n. 1 del 3 gennaio 2011       - [Scarica  .pdf  - 35 Kb]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 07 Gennaio 2011
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Amministratore Sistema Puglia
Scaricato: 3,899 volte
Letto: 147 volte