394 nuove assunzioni in Puglia con il bando dell'Assessorato al Lavoro

Immagine associata al documento: 394 nuove assunzioni in Puglia con il bando dell'Assessorato al Lavoro Nonostante la gravità della crisi e dei suoi effetti l'Assessorato al Lavoro prova a favorire la creazione di nuovi posti di lavoro attraverso l'incentivazione di imprese disponibili ad assunzioni.
Per questo è stato emanato nello scorso mese di settembre un bando finanziato con 3 mln di euro che prevedeva un contributo regionale pari al 50% del costo del salario del nuovo dipendente e fino a 12.000 euro ad assunzione.
Il bando ha avuto notevole successo e in un breve periodo di tempo, dal 24/9 all'8/10, ha visto l'esaurimento dei fondi previsti in conseguenza dell'arrivo di ben 215 istanze.
41 di queste sono state ammesse, determinando l'assunzione di 394 lavoratori, 305 dei quali lavoreranno 30 ore settimanali mentre le restanti 89 unità saranno impegnate per 36 ore.

"Va felicemente a compimento - ha dichiarato l'Assessore al Lavoro, Michele Losappio - una prima tranche delle politiche attive avviate dall'Assessorato in questi mesi con posti di lavoro nuovi e reali. A queste si aggiungono tutte le altre misure finalizzate a ridurre gli effetti più devastanti della crisi attraverso l'integrazione del reddito e la riqualificazione del personale allontanato dalla produzione e usufruente ammortizzatori sociali".

Fra le imprese che hanno sperimentato questa possibilità vanno citate per la congruità delle assunzioni la Società Teleperformance di Taranto, la cooperativa Emaus e la SER.TOUR.GROUP.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 25 Novembre 2009
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 109 volte