L'Avviso pubblico Start offre un bonus di 2.000 euro, al lordo delle ritenute di legge, a lavoratori autonomi in possesso di partita IVA, siano essi iscritti alle Casse o alla Gestione Separata dell'INPS, e a titolari di contratti di collaborazione coordinata e continuativa attivi alla data dell'1/02/2020 per affrontare le molteplici difficoltà imposte dal mercato del lavoro, soprattutto nel periodo segnato dall'emergenza epidemiologica Covid-19. L'iniziativa, ponendosi l'obiettivo generale di sostenere il lavoro autonomo, di preservare la competitività economica e la coesione sociale, massimizzando gli effetti sul territorio pugliese delle misure già adottate dal Governo nazionale in favore dei liberi professionisti amplia il sostegno ai professionisti titolari di partita iva iscritti alle Casse oppure alla gestione separata dell'INPS e ai titolari di contratti di collaborazione coordinata e continuativa. A tal fine la Regione Puglia ha stanziato 124.000.000,00 € Chi può partecipare
Come partecipareLa procedura sarà attiva a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia sino alle ore 12.00 del 30 settembre 2020 salvo proroghe alla pagina www.sistema.puglia.it/start e sino ad esaurimento risorse.ATTENZIONE: con DD n. 1023 del 30 settembre 2020 la scadenza dei termini per la presentazione delle istanze è stata prorogata alle ore 12:00 del 30/10/2020 ATTENZIONE: con DD n. 1118 del 28 ottobre 2020 la scadenza dei termini per la presentazione delle istanze è stata prorogata alle ore 12:00 del 30/11/2020 ATTENZIONE: con DD n. 1171 del 23 novembre 2020 la scadenza dei termini per la presentazione delle istanze è stata prorogata alle ore 12:00 del 29/01/2021 ATTENZIONE: con DD n. 71 del 28 gennaio 2021 la scadenza dei termini per la presentazione delle istanze è stata prorogata alle ore 12:00 del 18/02/2021 ATTENZIONE: con DD n. 144 del 17 febbraio 2021 la scadenza dei termini per la presentazione delle istanze è stata prorogata alle ore 12:00 del 12/03/2021 InformazioniSulla pagina dell'avviso è attivo il servizio Richiedi Info (cui far pervenire i quesiti tecnico giuridici) e Supporto Tecnico (cui far pervenire i quesiti circa la piattaforma realizzata dai colleghi di InnovaPuglia).Sarà, inoltre, attivata la Sezione FAQ relativa ai quesiti ricorrentemente formulati all'Amministrazione. Le richieste di informazioni dovranno pervenire solo attraverso i canali sopra indicati. Inoltre si comunica che eventuali istanze di riesame dovranno essere inviate unicamente all'indirizzo PEC dell'avviso start.regione@pec.rupar.puglia.it. Le istanze che dovessero pervenire impropriamente su canali diversi, non verranno gestite dall'amministrazione. - |