Pass Laureati 2018: modulistica in formato doc e relative indicazioni procedurali di rendicontazione (finestra dal 04/06/2019 al 27/06/2019)

Immagine associata al documento: Pass Laureati 2018: modulistica in formato doc e relative indicazioni procedurali di rendicontazione (finestra dal 04/06/2019 al 27/06/2019) Si avvisano i beneficiari del finanziamento di cui alla graduatoria riferita alla Finestra IV (dal 04/06/2019 al 27/06/2019), approvata con AD n.1431 del 05/11/2019 (BURP n.137 del 28/11/2019) in esito all'avviso pubblico n.3/FSE/2018 "Pass Laureati" (adottato con A.D. n.801 del 23/07/2018, BURP n.98 del 26/07/2018) che la modulistica propedeutica all'erogazione del contributo assegnato è disponibile all'indirizzo www.sistema.puglia.it nell'area tematica Formazione Professionale, sezione dedicata all'Avviso, alla voce "MODULISTICA POST ESITI DI VALUTAZIONE (DAL 04/06/2019 AL 27/06/2019).

Si invitano i destinatari dell'avviso ammessi al finanziamento ad utilizzare esclusivamente la predetta modulistica, disponibile anche in formato doc, attenendosi alle norme per la gestione e la rendicontazione delle attività di cui all'Allegato 1, ed a procedere:
    1. alla compilazione dell'Atto Unilaterale d'Obbligo (AUO) secondo lo schema allegato all'atto dirigenziale citato (All. 1/A), in n. 4 originali cartacei, ciascuno dei quali corredato di doppia firma autografa (in ultima pagina) e copia di documento di identità in corso di validità;
    2. alla trasmissione, a mezzo raccomandata A/R del predetto AUO e della modulistica prevista per l'erogazione del contributo assegnato, alla Regione Puglia presso il Dipartimento per lo sviluppo economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro - Sezione Formazione Professionale - Viale Corigliano, 1 - 70132 Bari z.i. o consegna a mano della stessa documentazione presso l'ufficio Protocollo della medesima Sezione nelle giornate di martedi e giovedi, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
      Nello specifico:

      I. Per la modalità di erogazione in acconto (o c/anticipo) (80%), i beneficiari dovranno trasmettere oltre ai 4 Atti Unilaterali d'obbligo, la seguente documentazione:
      All.B);
      All.C);
      All.D);
      certificato di iscrizione e frequenza al percorso formativo prescelto o attestazione di avvenuto pagamento della rata di iscrizione al medesimo corso;
      polizza fidejussoria redatta secondo lo schema dell'All.F) a garanzia dell'importo corrispondente all'80% del finanziamento assegnato, con scadenza polizza non inferiore ai 24 mesi successivi al termine delle attività del Master prescelto, con firma del soggetto emittente autenticata ed attestazione dei relativi poteri di firma;
      Dichiarazione di rinuncia al Bonus Renzi se l'importo della liquidazione supera gli € 8.000,00;

      - e, nella relativa fase di saldo (20%), la seguente documentazione:
      All.B) e All.C), se è variato qualche dato;
      All.E);
      All.G) (con la rendicontazione del 100% delle spese sostenute, allegando gli originali dei titoli di spesa, i contratti e la documentazione comprovante i pagamenti);
      attestato di conseguimento del master / titolo finale;
      richiesta di svincolo della polizza fidejussoria;
      Dichiarazione di rinuncia al Bonus Renzi se l'importo della liquidazione supera gli € 8.000,00;
      calendario di svolgimento del percorso formativo e/o registro di presenza (necessari per il riconoscimento di spese di vitto/alloggio/trasporto).


      II. Per la modalità di erogazione a rimborso (100%) i beneficiari dovranno trasmettere oltre ai 4 Atti Unilaterali d’obbligo (che vanno depositati al momento dell’avvio delle attività formative), la seguente documentazione (che potrà essere consegnata anche in seguito):
      • All.B);
      • All.C);
      • All.E);
      • Attestato di conseguimento del master / titolo finale;
      • All.G) (con la rendicontazione del 100% delle spese sostenute, allegando gli originali dei titoli di spesa, i contratti e la documentazione comprovante i pagamenti);
      • Dichiarazione di rinuncia al Bonus Renzi se l’importo della liquidazione supera gli € 8.000,00;
      • calendario di svolgimento del percorso formativo e/o registro di presenza (necessari per il riconoscimento di spese di vitto/alloggio/trasporto).

      Si rammenta che non sono ammissibili al finanziamento le richieste di rimborso per:
      1. costi di vitto e alloggio che non siano stati sostenuti nelle città sedi del percorso formativo per il quale è stato concesso il finanziamento (salvo autorizzazione in seguito a richiesta adeguatamente motivata);
      2. qualsiasi pagamento di importo superiore a € 30,00 eseguito per contanti;
      3. spese sostenute da c/c non intestati o cointestati al beneficiario del finanziamento.

      Al fine di consentire una agevole acquisizione della documentazione propedeutica all’erogazione del finanziamento assegnato, si raccomanda di specificare sempre l’oggetto sul plico trasmesso; ad esempio: Oggetto: “ATTO UNILATERALE D’OBBLIGO/POLIZZA FIDEJUSSORIA E/O MODULISTICA CONTRIBUTO AVVISO N.3/FSE/2018 PASS LAUREATI - FINESTRA IV”.
      Si raccomanda inoltre la consultazione del modello “DETTAGLIO TRASPORTO VITTO E ALLOGGIO” pubblicato su Sistema Puglia per la specifica dei massimali di voci di spesa per l’iscrizione, il trasporto, il vitto e l’alloggio degli aventi diritto, da riportare nella modulistica prevista per l’erogazione del contributo assegnato.

      Si invitano, in aggiunta, gli assegnatari del voucher a trasmettere, SOLO DOPO LA SOTTOSCRIZIONE DELL’ATTO UNILATERALE D’OBBLIGO inviato nelle modalità precedentemente descritte, tutte le comunicazioni nonché le eventuali richieste di variazione unicamente riferite al calendario e alle sedi del percorso formativo esclusivamente tramite PEC agli indirizzi:
      A: passlaureati2018@pec.rupar.puglia.it,
      e Cc: christian.cavallo@regione.puglia.it;
      inserendo i seguenti elementi identificativi nell’oggetto dell’istanza:
      "FINESTRA IV - motivazione dell’istanza….. – NOME E COGNOME - CODICE PRATICA".
      Giova precisare che le istanze di acconto dovranno essere trasmesse dai destinatari entro il 28 FEBBRAIO 2020

      Si precisa infine che, in caso di rinuncia al contributo assegnato, il beneficiario dovrà comunicare detta circostanza a mezzo PEC da trasmettere, unitamente a copia del documento di identità, contemporaneamente ai seguenti indirizzi:
      A: passlaureati2018@pec.rupar.puglia.it,
      e Cc: christian.cavallo@regione.puglia.it;
      specificando nell’oggetto “Rinuncia voucher - finestra IV - cod.pratica n. XYZWQJK - Cognome e Nome”.
      A tal proposito giova rammentare che, in assenza di formale rinuncia al beneficio concesso, il destinatario non potrà beneficiare in futuro di altri contributi concessi dalla Regione Puglia per la frequenza di Master post lauream.   -          
       
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 29 Novembre 2019
Fonte: Sezione formazione professionale
Aree Tematiche: Formazione, Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Pass Laureati 2018
Redazione: Redazione Sistema Puglia
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