FdL: Padiglione 150 - Internazionalizzazione - Agenda martedì 17 settembre

Immagine associata al documento: FdL: Padiglione 150 - Internazionalizzazione - Agenda martedì 17 settembre ORE 10-13.00 | Sala workshop
Incontro con le Associazioni dei Pugliesi nel Mondo
La Regione Puglia consolida i rapporti con le comunità dei pugliesi presenti nei cinque continenti per rafforzare i legami tra le comunità, accompagnando le attività promozionali, di internazionalizzazione e promozione dell'immagine della Puglia all'estero.

ORE 15.00-18.00 | Sala convegni
Seminario "Focus Ungheria"
La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto di Puglia Sviluppo, presenta il seminario "Focus Ungheria", organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per l'Ungheria, in collaborazione con l'Ambasciata d'Ungheria in Italia per presentare le opportunità di sviluppo e di partnership sul mercato ungherese per le imprese pugliesi. Il seminario prevede la partecipazione del Presidente della Camera di Commercio Italiana per l'Ungheria, dell'Ambasciatore d'Ungheria in Italia S.E. Adam Zoltan Kovacs , del Presidente della Camera di Commercio di Pest, nonché di rappresentanti del mondo della finanza e dell'imprenditoria che, insieme ad esperti di mercato, potranno presentare le condizioni di sviluppo del mercato ungherese e le importanti opportunità di collaborazione. È prevista la partecipazione di Cosimo Borraccino, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.

ORE 15.00-17.00 | Sala workshop
Workshop TECNONIDI InnoStartup: Le startup TecnoNidi si raccontano
TecnoNidi è l'intervento con cui la Regione Puglia offre un pacchetto di aiuti per l'avvio o lo sviluppo di start up tecnologiche mediante un prestito rimborsabile ed una sovvenzione sia per gli investimenti che per i costi di funzionamento con contributi a fondo perduto.
Saranno raccontate le esperienze dirette delle startup di Leo Cascella, IDEA75 SRL, Francesco De Donato, DINJA SRL, Gaetano Murgolo, ENERDEVICE SRLU, Riccardo Tommasetti, MATCHME SRL, Angela Dibenedetto, CIRC SRL, Francesca Bufano, OREEGANO SRL, Stefano Lenoci, ICOMMLAB SRL, Antonio Barracane, METAWELLNESS SRL. Interverrà Grazia D'Alonzo, Presidente Puglia Sviluppo Spa. Conclusioni di Cosimo Borraccino, Assessore Sviluppo Economico della Regione Puglia.

ORE 15.00-18.00 | Sala riunioni
Seminario Paese: Vietnam a cura di Camera mista Italia-Vietnam per la presentazione delle opportunità di sviluppo presenti sul mercato vietnamita per le PMI pugliesi.

ORE 18.30 | Padiglione 115
Matchmaking Innovation Event a cura della Sezione Competitività della Regione Puglia con testimonianze e storie di imprese che si incontreranno per avviare nuove collaborazioni all'insegna dell'innovazione. I lavori saranno introdotti dall'assessore allo Sviluppo economico Cosimo Borraccino.

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 115 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 17 Settembre 2019
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Fiera del Levante 2019, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 153 volte
Letto: 97 volte