Appuntamenti martedì 17 settembre nei Padiglioni della Regione Puglia in Fiera del Levante

Immagine associata al documento: Appuntamenti martedì 17 settembre nei Padiglioni della Regione Puglia in Fiera del Levante Legge sulla bellezza, 'Por 2014-2020 'politiche di coesione per competitività e innovazione, presentazione delle attività della pesca e acquacoltura al centro della giornata di martedì 17 per le attività della Regione Puglia in Fiera.

Altrettanto interessanti anche gli eventi tra il padiglione 152 casa della partecipazione, il 115, il 150 (sviluppo economico), il 18 (agricoltura)
  • La giornata si apre con l'evento annuale sui "Por 2014-2020", con la tavola rotonda sulle politiche di coesione per la competitività e l'innovazione dalle 9.00 alle 14.00 nella sala 3 del padiglione 152
    L'evento annuale del Programma Operativo Regionale rappresenta l'occasione per un confronto sul ruolo delle politiche di coesione a sostegno delle traiettorie di sviluppo socio-economico della regione. Uno specifico focus sul sostegno alla competitività e all'innovazione sarà il contenuto della Tavola Rotonda. L'obiettivo è quello di illustrare gli strumenti attivi e le ricadute prodotte sul territorio e, inoltre, a far emergere criticità e possibili interventi che la prossima programmazione può contemplare al fine di migliorarne l'efficacia.

  • Presentazione della Legge sulla Bellezza: prospettive del territorio che si terrà dalle 10.00 alle 13.30 nel padiglione 152 sala 2 Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l'assessore alla Pianificazione Territoriale, Alfonso Pisicchio, presenteranno il disegno di legge regionale sulla Bellezza.
  • Nel padiglione 152- sala 2 - dalle 15.00 alle 18.00 si terrà “Destinazione Puglia: cultura, patrimonio e innovazione leve dello sviluppo turistico”, evento nell’ambito del Piano Strategico 2020>30
    Confronto sul ruolo delle politiche future in tema di Turismo e Cultura. Negli ultimi anni la programmazione strategica integrata degli ambiti turismo e cultura ha permesso alla Regione Puglia di individuare e realizzare azioni che hanno contribuito alla crescita dell’attrattività regionale. Il focus partecipativo, che prende avvio da un position paper tematico, intende raccogliere indirizzi e proposte di stakeholders e società civile sui fattori di sviluppo che concorrono a definire lo scenario futuro. Intervengono il presidente Michele Emiliano e l’assessore Loredana Capone.
    Il presidente Emiliano e il presidente dell’Inps Pasquale Tridico alle ore 14.30 nel padiglione Inps 137 presentano il Protocollo per la tutela delle disabilità da patologie oncologiche, sottoscritto da Inps, Regione e strutture sanitarie.
  • Il presidente Emiliano parteciperà alla Tavola rotonda ‘Sindacato vs politica, tempo di lotta o di concertazione?” organizzata da Uil Puglia e Bari-Bat , Sala 8 - dalle ore 9.00 alle 13.00 Il convegno è sul rapporto tra sindacato e politica alla luce di quanto accaduto con il precedente Governo e delle dichiarazioni di apertura rilasciate dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso della manifestazione inaugurale della Fiera del Levante. L’intervento è previsto per le ore 10.30 .
    Presentazione del protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Federparchi che si terrà dalle 9.30 alle 10.00 presso la sala 2 del padiglione 152.
    Alfonso Pisicchio Assessore Pianificazione Territoriale, Loredana Capone Assessore all’Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali e Enzo Lavarra, presidente del Parco delle Dune Costiere presentano il Protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Federparchi per la sperimentazione di buone pratiche di sviluppo economico, ecosostenibile e ambientale funzionale alla valorizzazione turistica e culturale.
  • [...]

    Continua a leggere e scarica il Comunicato Stampa     - [Scarica  .pdf  - 134 Kb][Apri   .pdf ]       
     
Data Pubblicazione sul portale: 16 Settembre 2019
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Fiera del Levante 2019, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 343 volte
Letto: 82 volte