Ex OM: sottoscritto accordo per rilancio sito industriale

Immagine associata al documento: Ex OM: sottoscritto accordo per rilancio sito industriale E' stato sottoscritto oggi il protocollo d'intesa per il rilancio industriale del sito ex OM di Modugno.

Il risultato è arrivato grazie all'impegno della task force regionale per l'occupazione, dei comuni di Bari e Modugno e dell'azienda Selectika. Con la sottoscrizione di questa sera sono salvi 128 posti di lavoro degli operai ex OM, mentre altre 25 saranno riassorbiti dell'indotto della zona industriale di Bari-Modugno.

Per il sistema della Regione Puglia hanno partecipato alla trattativa il consigliere del Presidente Emiliano Domenico De Santis, il presidente della Task Force regionale per l'occupazione, Leo Caroli e il commissario dell'Ager, Agenzia regionale rifiuti, Gianfranco Grandaliano. Nei capannoni ex OM infatti si procederà alla lavorazione e al riciclo dei rifiuti per il loro successivo riuso.

"La difficile trattativa per ricollocare tutti i lavoratori ex OM - ha commentato il presidente della Regione Puglia - sembra sia arrivata a un positivo punto di svolta. Ancora una volta il ringraziamento va agli operai, che non hanno mai smesso di credere nei loro diritti e agli uomini e alle donne che si sono impegnati senza sosta nella difficile vertenza, che non sarà mai mollata finchè sarà possibile cercare concrete vie di sbocco".

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 110 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 25 Ottobre 2018
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 172 volte
Letto: 177 volte