Contributo Libri di Testo 2018/2019: Nota Tecnica Accreditamento Referenti dei Comuni

Immagine associata al documento: Contributo Libri di Testo 2018/2019: Nota Tecnica Accreditamento Referenti dei Comuni Forniamo le indicazioni utili per effettuare l'accreditamento su portale Sistema Puglia finalizzato all'accesso alle istanze.   Gli operatori i cui nominativi siano stati già inviati a Regione Puglia o al Centro Servizi Sistema Puglia, per ottenere l'accreditamento devono eseguire i seguenti passi:
1. Collegamento al portale www.sistema.puglia.it
2. Registrazione al portale attraverso il link Registrazione attivo nella parte alta a destra della pagina principale (qualora l'utente non abbia già una registrazione)
3. Accesso al portale con le Credenziali personali
4. Attivazione della pagina Contributi Buoni Libro (link attivo nella sezione Bandi in corso)
5. Nella pagina del bando, attivare il link Procedura Telematica della sezione Accreditamento Comuni
6. Nel pannello della procedura attivare il link Inserisci i tuoi dati
7. Nella nuova pagina attivare il link Accreditamento. Il pannello richiede i dati identificativi dell'operatore, incluso la scansione del documento di riconoscimento. Questo passaggio è necessario per evitare che persone non autorizzate abbiano accesso a dati sensibili
Al completamento dell'operazione di accreditamento, il Centro Servizi Sistema Puglia, dopo aver fatto la verifica dei dati inseriti e riscontrato la presenza del nominativo negli elenchi ricevuti, provvederà ad attivare l'accesso all'area riservata ai comuni.
All'attivazione il sistema invia in automatico una comunicazione via email che informa l'utente dell'avvenuta abilitazione.

Con l'abilitazione l'operatore avrà accesso alla sezione Istruttoria Comuni attiva nella pagina del bando.
Nella pagina di istruttoria gli operatori abilitati avranno accesso a tutte le istanze di competenza del comune di appartenenza. Dall'elenco delle istanze è possibile entrare nei pannelli di dettaglio di ogni pratica (attraverso la "lentina" attiva a sinistra). Inoltre, dall'elenco è possibile estrarre i dati in diversi formati (excel, pdf, …), attraverso il tasto "Azioni  Scarica" riportato in alto.

Nei prossimi giorni, nella stessa sezione sarà possibile anche registrare in corrispondenza di ogni nominativo l'esito della verifica comunale.

Per eventuali problemi tecnici nella diverse fasi di accesso si suggerisce di contattare il Centro Servizi Sistema Puglia all'indirizzo centro.servizi@sistema.puglia.it o attraverso il canale Supporto Tecnico attivo nella pagina del bando.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 05 Ottobre 2018
Fonte: Centro Servizi Sistema Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Contributo Libri di Testo a.s. 2018/2019
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 15,759 volte