Puglia protagonista della II edizione di 'The Extraordinary Italian Taste' a Montréal (Canada)

Immagine associata al documento: Puglia protagonista della II edizione di 'The Extraordinary Italian Taste' a Montréal (Canada)

La Regione Puglia parteciperà alla seconda edizione della campagna "The Extraordinary Italian Taste", promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e coordinata da Assocamerestero nei mercati target di Canada, Messico e Stati Uniti. Questa iniziativa nasce dalla necessità di contrastare il pericoloso fenomeno dell'Italian sounding in quei mercati americani più strategici per il nostro export.
In particolare, la Puglia sarà protagonista a Montréal, il 17 novembre, con un evento intitolato "Pizza night and more: Apulian community on the spot", organizzato dalla Sezione Internazionalizzazione - Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada (CCIC) e con il coinvolgimento della Federazione Regione Puglia Montréal Québec e del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo (CGPM).
Inoltre, in questa edizione 2017 di "The Extraordinary Italian Taste", le attività della CCIC di Montréal sono state inserite anche nel calendario delle iniziative di co-branding di Pugliapromozione al fine di facilitare l'accreditamento della Puglia quale nuova destinazione del turismo esperienziale a vocazione enogastronomica.
L'evento "Pizza night and more: Apulian community on the spot", quindi, intende promuovere il ruolo della comunità dei pugliesi in Québec quali ambasciatori del turismo e della gastronomia pugliese in Canada, attraverso un networking meeting con operatori canadesi che prevede, tra l'altro, la presenza di un desk PugliaPromozione attivo nel corso della serata, l'allestimento di laboratori del gusto con pairing di vini DOC pugliesi e olii EVO DOP pugliesi e degustazione di prodotti tipici della nostra regione.
La manifestazione avrà una larga copertura a livello mediatico anche grazie all'inserimento nel programma internazionale del MISE "The Extraordinary Italian Taste", alla campagna di comunicazione del portale Wine and Travel Italy e all'azione di promozione e branding dei social media channel di Pugliapromozione e dei Pugliesi nel Mondo.

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 09 Novembre 2017
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 76 volte