Fiera del Levante: aperta la call per le associazioni di pugliesi nel mondo

Immagine associata al documento: Fiera del Levante: aperta la call per le associazioni di pugliesi nel mondo

Nell'ambito della 81^ edizione della Fiera del Levante, la Sezione Internazionalizzazione-Pugliesi nel mondo della Regione Puglia intende, come consueto, valorizzare la componente della comunità di corregionali presenti all'estero attraverso il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo e le Federazioni e Associazioni riconosciute dalla Regione, presenti nei cinque continenti.
Quest'anno lo spazio istituzionale dedicato alle comunità di pugliesi nel mondo vuole presentarsi al pubblico come un vero e proprio "Desk Puglia nel mondo" coerentemente con gli altri desk Paese presenti nel Padiglione 110, spazio espositivo della Regione Puglia interamente dedicato all'internazionalizzazione.

Intendiamo animare il desk trasmettendo dei brevi videoclip di presentazione Paese registrati da testimonial pugliesi appartenenti alle Associazioni iscritte all'Albo regionale o al CGPM. Per questo chiediamo di inviare un contributo video della durata massima di 10 minuti nel quale presentare l'associazione, il Paese ospitante ed alcuni aspetti di quest'ultimo che potrebbero risultare utili alle imprese pugliesi che si affacciano all'internazionalizzazione così come ai cittadini interessati ad un'esperienza di studio o lavoro all'estero.

Vorremmo, inoltre, offrire alle imprese e i cittadini che visiteranno il Desk in Fiera abbiano la possibilità di connettersi in streaming con esperti e professionisti di origine pugliese per un "Face2Face" sulle opportunità settoriali offerte dal mercato estero di riferimento.
Per questo chiediamo alle nostre Associazioni di segnalare esperti (professionisti, manager, imprenditori) di origine pugliese disponibili a collegarsi in streaming con professionisti o aziende pugliesi, interessati ad approfondire la conoscenza e le opportunità del settore produttivo di riferimento offerte dal mercato estero. A tale scopo è necessario stabilire un calendario di appuntamenti in base alle disponibilità di slot temporali (uno o più) della durata minima di mezz'ora ciascuno.

Per comunicarci la disponibilità di un testimonial per registrare un videoclip di presentazione Paese oppure di esperti per i "Face2Face", basta compilare il modulo online disponibile CLICCANDO QUI (da aprire con il browser Google Chrome).

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 02 Agosto 2017
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 109 volte