Programma INTERREG IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, a Campobasso per l'Info Day sul primo bando

Immagine associata al documento: Programma INTERREG IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, a Campobasso per l'Info Day sul primo bando Campobasso, 11 aprile 2017
10:00/13:30 - Auditorium Palazzo GIL - Via Milano


Quinta tappa del ciclo di incontri per la presentazione del Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro. Dopo Bari, Tirana, Podgorica e Lecce è la volta di Campobasso, che l'11 aprile, dalle ore 10:00 alle 13:30, ospiterà nell'Auditorium del Palazzo GIL l'Info Day di approfondimento della prima Call for Project Proposals.

I lavori verranno aperti da Paolo di Laura Frattura, Presidente della Regione Molise; a seguire gli interventi di: Domenico Laforgia, Autorità di Gestione, Regione Puglia, che traccerà un quadro della cooperazione transfrontaliera; Mauro Novello, Coordinatore del Segretariato Congiunto, che presenterà la prima Call for Proposals per progetti standard, Antonio Agrosì, Financial Officer del Segretariato Congiunto, che illustrerà i criteri di ammissibilità dei partner e della spesa. A seguire la sessione "Questions and Answers".

Il Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, co-finanziato dall'Unione Europea attraverso lo Strumento di Assistenza Pre-Adesione (IPA), ha allocato su questa prima call ben 25 dei 92 milioni di euro di dotazione finanziaria complessiva (compreso il 15% di cofinanziamento nazionale).

La Call resterà aperta per 60 giorni di calendario a partire dal 16 marzo 2017, giorno della sua pubblicazione. Le proposte progettuali dovranno focalizzarsi su uno dei quattro assi prioritari del Programma (competitività delle PMI, turismo e cultura, ambiente e risorse idriche, trasporto sostenibile); Puglia, Molise, Albania e Montenegro i territori eleggibili, con il coinvolgimento di almeno un partner per ogni Paese partecipante.

Il Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, che ha come Autorità di Gestione la Regione Puglia, sviluppa gli obiettivi della Strategia Europa 2020 e della Politica di Coesione e intende dare maggior forza alla cooperazione nell'area del basso Adriatico, implementando azioni congiunte tra attori istituzionali e non-profit nazionali e regionali, al fine di favorire uno sviluppo intelligente, inclusivo e sostenibile.
[...]

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 202 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Gli Allegati (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 07 Aprile 2017
Fonte: Ufficio Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 852 volte
Letto: 356 volte