Emigrazione: ieri, oggi e domani - Mola di Bari, 24 marzo

Immagine associata al documento: Emigrazione: ieri, oggi e domani - Mola di Bari, 24 marzo Si terrà venerdì 24 marzo alle ore 18, la manifestazione "Emigrazione: ieri, oggi e domani" organizzata dal liceo linguistico "Leonardo da Vinci - Ettore Majorana" di Mola di Bari, in collaborazione con la locale Pro Loco.
Si tratta dell'evento finale del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, che ha visto impegnate per 75 ore le classi 4^C e 4^E del liceo linguistico nella progettazione e valorizzazione dell'offerta turistica del Comune di Mola.
Ospite dell'evento, tra gli altri, sarà John Rocco Ferrara, figlio di emigrati e membro dell'Associazione "Triggianesi nel mondo", il quale verrà intervistato dagli studenti, in italiano ed in lingua inglese. L'argomento trattato è quello dell'emigrazione pugliese, tema importante per il territorio molese, che ha conosciuto uno dei maggiori flussi emigratori pugliesi. L'incontro sarà anche l'occasione per analizzare le prospettive future sul tema con particolare attenzione alla ricaduta turistica derivante dai flussi del cosiddetto turismo genealogico dei discendenti di emigrati alla riscoperta delle proprie origini.

La manifestazione si svolgerà presso la "Casa delle culture" (ex Municipio - Palazzo San Domenico) in Piazza degli Eroi a Mola di Bari.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.

In allegato la locandina dell'evento.       - [Scarica  .pdf  - 1.44 Mb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 24 Marzo 2017
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Scaricato: 172 volte
Letto: 55 volte