Nuova Scadenza Bando Innonetwork e Riapertura Manifestazioni Di Fabbisogni

Immagine associata al documento: Nuova Scadenza Bando Innonetwork e Riapertura Manifestazioni Di Fabbisogni Prorogata la scadenza per la presentazione su Sistema Puglia delle domane telematiche di partecipazione al bando Innonetwork: ore 14.00 del 16 marzo 2017.

C'è ancora un po' di tempo per la presentazione delle domande di partecipazione al bando Innonetwork lanciato dalla Regione Puglia, che mette a disposizione 30 milioni del POR FESR 2014-2017 per finanziare progetti di ricerca collaborativa.

Grande è stato l'interesse suscitato dal Road show di presentazione del bando Innonetworkche nei giorni scorsi ha toccato tutte le provincie pugliesi e ha visto la presenza dell'Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Loredana Capone.

Anche per questo motivo, e su sollecitazione degli interessati, la Regione ha deciso di prorogare la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al bando, spostandola alle ore 14.00 del 16 marzo 2017.

La Regione fornisce le slide di presentazione utilizzate nel road show, per dare modo anche a coloro che non avessero potuto partecipare di accedere a tutte le informazioni sul bando.

Nella pagina dedicata a Innonetwork, sono disponibili il bando, rinnovato per la correzione di qualche refuso, la modulistica, le FAQ ed è sempre possibile richiedere informazioni e chiarire qualunque dubbio sulla procedura.

Nel contempo, la Regione, per dare modo a tutti gli interessati di manifestare i loro bisogni di innovazione ha riaperto la MAPPATURA DEI FABBISOGNI, la raccolta e catalogazione di temi, esigenze e problematiche manifestate dagli utenti che potranno essere oggetto di sperimentazione di soluzioni innovative.

La procedura per segnalare i propri interessi affinché siano presi in considerazione è disponibile alla pagina dedicata ai Fabbisogni di Innovazione.

Nella stessa pagina è anche possibile iscriversi al Catalogo dei partner dei living lab, dichiarando la propria disponibilità a partecipare a futuri progetti di ricerca collaborativa realizzati con la metodologia dei living lab. Infatti il Catalogo è lo strumento che raccoglie e censisce le rappresentanze degli Utenti finali e dei Laboratori di ricerca esistenti nella regione, disponibili a sperimentare l'approccio della collaborazione effettiva nelle attività di ricerca connesse ai domini di riferimento dell'Apulian Living Lab:
  • Ambiente, Sicurezza e Tutela Territoriale;
  • Cultura e Turismo;
  • Economia Creativa e Digitale;
  • Energia rinnovabile e competitiva;
  • Governo elettronico per la PA;
  • Istruzione ed Educazione;
  • Trasporti e Mobilità sostenibile;
  • Salute, benessere e dinamiche socio-culturali.
      -          
 
Gli Allegati (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 24 Febbraio 2017
Fonte: Ufficio Stampa InnovaPuglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica, Politiche per lo Sviluppo, Innonetwork
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 1,011 volte