Biomasse, di Gioia alla presentazione del progetto di ricerca "UP_running"

Immagine associata al documento: Biomasse, di Gioia alla presentazione del progetto di ricerca "UP_running" I residui della produzione agricola da scarti possono diventare una risorsa energetica sostenibile, così come intende dimostrare il progetto di ricerca "UP_running" del Distretto tecnologico agroalimentare Puglia (D.A.Re).
E' il tema del Forum organizzato nel Salone dell'Agroalimentare e sviluppo rurale in Fiera del Levante, dal titolo "Valorizzazione energetica dei residui delle potature di piante arboree da frutto. Analisi di Settore ed Elaborazione di un Piano d'Azione (Progetto Europeo H2020)".
L'evento, promosso dall'Università di Foggia e il DARe, in collaborazione con l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia, è stato occasione per presentare il progetto europeo che ha come obiettivo l'individuazione dei casi di successo già esistenti e la costruzione di un modello operativo fattibile e sostenibile per la valorizzazione energetica degli scarti di potatura delle principali colture pugliesi.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 16 Settembre 2016
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 280 volte