COMUNICATO - Chiusura dell'Avviso n. 1/2015

 

Con Determinazione n.253 del 24 marzo 2022 della Dirigente della Sezione Benessere sociale, innovazione e sussidiarietà, è stata predisposta la chiusura dell'Avviso n. 1/2015 per il finanziamento di strutture e interventi sociali, socioassistenziali e socioeducativi a titolarità pubblica nel territorio pugliese.



COMUNICATO - Riattivazione della procedura telematica di presentazione delle proposte progettuali a valere sull'Avviso 1-2015 per la realizzazione di strutture sociali e socio educative a titolarità pubblica a far data dal 12.04.2021.

Al fine di adeguare il testo dell'AVVISO 1/2015 alla mutata normativa vigente e di aggiornare la procedura di presentazione delle proposte progettuali al Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID - (Art. 64 del Codice dell'Amministrazione Digitale CAD), con Determinazione del Dirigente Sezione inclusione sociale attiva e innovazione per le reti sociali del 30 marzo 2021, n.454 è stato approvato il Testo aggiornato 2021 dell'Avviso 1/2015. Nella sezione a sinistra "determinazioni dirigenziali" è possibile prendere visione della nuova versione dell'Avviso, delle nuove modalità di presentazione della domanda, scaricare gli allegati in formato editabile.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Rosaria Siconolfi
mail: mr.siconolfi@regione.puglia.it / tel. 0805404081
Responsabile Sub-Azione OT IX - Azione 9.10 PO FESR 2014-2020: Ing. Gabriella La Sala
mail: g.lasala@regione.puglia.it / tel. 0805404027



Avviso 1-2015 - Disponibile il Testo Raccordato dell'Avviso

Mentre prosegue la possibilità di finanziare progetti di investimento a titolarità pubblica per la realizzazione di nuove infrastrutture sociali e socioeducative sul territorio regionale, grazie alla procedura a sportello ancora attiva di cui all'Avviso pubblico approvato con A.D. n. 367/2015, si è reso necessario pubblicare un resto raccordato dello stesso Avviso, che integra tutte le modifiche intercorse nell'ultimo biennio per recepire in particolare le mutate condizioni del quadro normativo nazionale, in particolare per effetto del nuovo Codice degli Appalti pubblici e delle sue modifiche, e del quadro normativo regionale, in particolare per effetto della approvazione della l.r. n. 9/2017. Tanto al fine di rendere più fruibile per ciascun soggetto investitore il testo dell'Avviso pubblico e di più chiara e immediata comprensione.

Sono da considerare confermati tutti gli allegati dello stesso Avviso, cioè il format di domanda e di proposta progettuale, ivi inclusi i quadri economici richiesti.

Si precisa che la presente pubblicazione non costituisce nuova approvazione dell'Avviso pubblico, ma esclusivamente una stesura integrata per una lettura più organica e chiara del testo aggiornato

Qui il link diretto al testo raccordato.




COMUNICATO - Avviso 1-2015 per la realizzazione di strutture sociali e sociosanitarie a titolarità pubblica


Con la seduta dello scorso 26 ottobre (DGR n.1666) la Giunta regionale ha interrotto, a partire dal 2 novembre, le candidature dei progetti per la realizzazione delle infrastrutture sociosanitarie a valere sugli avvisi 1/2015 e 2/2015 che finanziano la creazione di nuove strutture pubbliche e private. L'importante decisione avviene alla luce di recenti novità, prime fra tutte le decisioni già adottate in termini di assetto organizzativo per la gestione delle linee di azione del POR Puglia 2014-2020 e le imminenti novità normative in corso di discussione nella Terza Commissione Consiliare Sanità e Servizi Sociali che richiedono di rivedere i criteri di selezione delle operazioni in termini di verifica della immediata cantierabilità. La decisione riguarda esclusivamente le domande di ammissione a finanziamento per i progetti che prevedano la realizzazione delle infrastrutture sociosanitarie di cui al Regolamento Regionale n. 4/2007 e s.m.i., quali le strutture e i servizi di cui agli articoli 58 (residenza sociosanitaria per disabili), 60 (centro diurno socio educativo e riabilitativo), 60ter (centro diurno per persone affette da demenze), 66 (residenza sociosanitaria per anziani), 67 (residenza sociale assistenziale per anziani), 70 (case famiglia per persone con problematiche psicosociali) a bassa e media intensità assistenziale. Restano aperte invece le procedure dei due Avvisi per tutte le altre tipologie di strutture e servizi a carattere sociale e socioeducativo. Nel frattempo, le Commissioni già istituite per l'istruttoria e la valutazione delle domande di ammissione a finanziamento, proseguono con l'istruttoria e la valutazione di tutti gli interventi formalmente pervenuti, a seguito di regolare trasmissione via web e in formato cartaceo, entro il 31 ottobre 2016. Le due Sezioni (rispettivamente responsabili della Linea di Azione 9.10 e della Linea di Azione 9.11) definiranno nei prossimi giorni il fabbisogno finanziario aggiuntivo a valere sulla Linea di Azione 9.11 per assicurare la copertura finanziaria aggiuntiva agli interventi ammessi a finanziamento e di carattere prevalentemente sociosanitario, già positivamente istruiti e approvati. Sono invece respinti tutti i progetti a carattere sociosanitario che siano riconducibili, in via esclusiva o prevalente, ad uno o più degli articoli del Reg. R. n. 4/2007 e s.m.i. che non abbiano già ottenuto l'approvazione, o quelli che dovranno essere ripresentati in forma più completa e, comunque, in modo conforme alle modalità, ai requisiti e a i criteri di priorità che saranno definiti con il nuovo Avviso pubblico per gli interventi sociosanitari pubblici e privati. Non sono più valide tutte le richieste di integrazione per il completamento delle istruttorie, così come tutte le prescrizioni dei progetto presentato


Avviso 1-2015 per la realizzazione di strutture sociali e sociosanitarie a titolarità pubblica


Per ragioni logistiche l'avvio della presentazione delle domande dell'Avviso 1/2015 è spostato dalle ore 12 di sabato 26 settembre 2015 alle ore 12 di lunedì 28 settembre 2015, per effetto dell'Atto dirigenziale n. 449 del 24 settembre 2015.


Qui il link diretto:   -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 20 Settembre 2015
Redazione: Amministratore Sistema Puglia
Scaricato: 1 volte
Letto: 137 volte