Portale regionale, oltre quota 4mila

Immagine associata al documento: Portale regionale, oltre quota 4mila "Garanzia Giovani", i ragazzi ci sono ma ora servono le occasioni di lavoro. Questo in sintesi il pensiero del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a proposito dell'iniziativa lanciata il primo maggio scorso.
"La misura servirà per fare le prove generali per una riforma di servizi per l'impiego e politiche attive" ha sottolineato il ministro, per poi aggiungere: "Nel giro di poche settimane già 50 mila giovani si sono iscritti sul portale. Subito dopo le elezioni partiremo con una campagna pubblicitaria per sensibilizzare prima di tutto le aziende che possono offrire opportunità ai ragazzi".
Nell'attesa di una più forte mobilitazione delle imprese, di certo su "Garanzia Giovani" stanno investendo molto le Agenzie del Lavoro. I numeri delle adesioni continuano a crescere, segno inequivocabile della fame di occupazione che si registra in tutte le fasce di età, anche in Puglia. Infatti, a venti giorni dall'avviso di "Garanzia Giovani" sono 4.096 i ragazzi registrati sul portale della Regione, un numero destinato, comunque, a crescere, come confermano gli assessori interessati alla misura, Leo caroli (Lavoro), Alba Sasso (Formazione) e Guglielmo Minervini (Politiche Giovanili), che si aspettano un vero e proprio boom di adesioni.[…]

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" del 20 maggio 2014 (pag. V)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 571 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 20 Maggio 2014
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Garanzia Giovani Fase 1, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 228 volte
Letto: 151 volte