Parte la formazione nei centri per l'impiego

Immagine associata al documento: Parte la formazione nei centri per l'impiego Avanti tutta con il programma "Garanzia Giovani". Infatti, da domani in Puglia partiranno i corsi di formazione per gli operatori, grazie all'impegno della Regione che si è attivata con l'agenzia "Italia Lavoro", che ha stipulato una convenzione con il Ministeri, per formare i formatori.
Il programma europeo è complesso è contempla diverse misure, da qui la necessità di avere operatori esperti "capaci di prendere in carico i giovani e accompagnarli nel percorso che li porterà ad avere un lavoro o un tirocinio o uno stage entro quattro mesi dall'adesione" sottolinea l'assessore alle Politiche del Lavoro, Leo Caroli.
A dirla tutta, alla formazione avrebbe dovuto pensarci il Ministero. "Ma poiché era in ritardo, noi abbiamo deciso autonomamente di attivare la convenzione con Italia Lavoro, fissando un calendario fittissimo di incontri in lungo e in largo per tutta la regione, con appuntamenti spalmati da Lecce a Brindisi, da Taranto a Foggia e a Bari - chiarisce l'assessore Caroli.

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" dell' 11 maggio 2014 (pag. IX)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 375 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 12 Maggio 2014
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Garanzia Giovani Fase 1, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 232 volte
Letto: 221 volte