«L'impegno per colmare le incertezze del governo»

Immagine associata al documento: «L'impegno per colmare le incertezze del governo» La delibera per attuare il programma europeo "Youth Guarantee" c'è. "Ora firmeremo la convenzione con il Ministero". L'assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Leo Caroli, è ottimista sui tempi.
Assessore, quando sarete operativi?
"Vogliamo partire subito, abbiamo già affidato l'incarico alla dirigente dell'autorità di gestione. Bisogna materialmente sottoscriverla e quindi siamo pronti, con la delibera abbiamo affidato l'incarico di gestione, però non basta esser pronti come Regione".
Cosa vuol dire?
"Voglio dire che c'è un pezzo fondamentale sul quale dovrà poggiare tutta la nostra attività, ed è il pezzo relativo alla formazione degli operatori che dovranno stare agli sportelli per dare informazioni, ma non sono stati ancora formati. Mi riferisco anche ai rappresentanti della Rete dei Nodi, sindacati, associazioni, Caf, e quant'altro. Ebbene, questa formazione è in capo al Ministero del Lavoro e verrà attuata tramite Italia lavoro, ma non è ancora partito niente. Quindi il rischio è che finché saranno formati gli operatori passino i quattro mesi previsti dalla misura."
Che farete per velocizzare l'iter?
"Per quanto ci riguarda, ci muoveremo autonomamente con un programma tutto pugliese, che calendarizzeremo con Italia lavoro".[…]

Da "Nuovo Quotidiano di Puglia" dell'8 maggio 2014 (pag. III)

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 348 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 09 Maggio 2014
Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia
Aree Tematiche: Garanzia Giovani Fase 1, Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 201 volte
Letto: 138 volte