Passepartout - Pubblicata la graduatoria provvisoria

Immagine associata al documento: Passepartout - Pubblicata la graduatoria provvisoria Pubblichiamo la graduatoria provvisoria del bando "Passpartout", che sostiene progetti e disegnare strumenti efficaci per attivar percorsi di innovazione nelle PMI.
Il bando è l'evoluzione dei precedenti interventi di Aiuti ai servizi di consulenza per l'innovazione nelle PMI ed è stato pubblicato dopo una fase di consultazione pubblica.
Quattro le Linee di finanziamento previste per i progetti:
  • A- Coerenti con i piani di sviluppo dei Distretti produttivi regionali;
  • B- Settore Moda;
  • C- Settori del design;
  • D- Altri settori.
Sono stati presentati progetti sulle Linee A e D per: Servizi di supporto all'innovazione di prodotto nella fase di concetto; Servizi tecnologici di progettazione per l'innovazione di prodotto e di processo produttivo; Servizi tecnologici di sperimentazione (prove e test); Servizi di gestione della proprietà intellettuale; Servizi per la realizzazione di studi di fattibilità relativi a progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, trasferimento tecnologico; Servizi per l'efficienza ambientale ed energetica.

Il totale del contributo ammissibile è di € 2.251.868,75 per un investimento complessivo di € 3.892.681,25.

L'atto dirigenziale contenente la graduatoria provvisoria verrà pubblicata nei prossimi giorni nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 30 Dicembre 2013
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 1,621 volte