Bari sarà la sede di Innomat, il più importante appuntamento mondiale B2B sui materiali innovativi

Immagine associata al documento: Bari sarà la sede di Innomat, il più importante appuntamento mondiale B2B sui materiali innovativi Dal 26 al 28 maggio, appuntamento con l'innovazione alla Fiera del Levante.
Incontri B2B, workshop e conferenze per far crescere le aziende di settore pugliesi.
Capone: "Fondi regionali per oltre 800 milioni€ hanno generato 2 miliardi € di investimenti".


INNOMAT -Advanced Materials Meetings, la più importante business convention internazionale dedicata ai professionisti dell'industria dei materiali avanzati e delle relative applicazioni, si terrà per la prima volta in Italia, a Bari, negli spazi della Fiera del Levante, dal 26 al 28 maggio 2014.
Nel corso della presentazione stampa, alla quale hanno partecipato Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia (ne riferiamo a parte), Loredana Capone, assessore regionale allo Sviluppo Economico, Stéphane Castet, CEO di "abe - advanced business events", e il presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi, è stato annunciato che la Puglia è stata riconosciuta come territorio innovante e per questo motivo ospiterà ogni due anni Innomat, che rientrerà in un calendario di appuntamenti internazionali di settore.

L'evento, dedicato al settore dei materiali innovativi, (con particolare riferimento ai comparti dell'aerospazio, della nautica da diporto, dell'automotive e della meccanica/meccatronica), è stato reso possibile dall'accordo firmato la scorsa estate da Loredana Capone, assessore regionale allo Sviluppo economico, e Stéphane Castet, CEO di "abe - advanced business events", società francese leader nell'organizzazione di B2B.
A maggio, per tre giorni, la Fiera del Levante si trasformerà in una borsa d'affari, in cui i protagonisti dell'offerta e della domanda potranno incontrarsi per approfondire le opportunità di collaborazione economico-commerciale. Le aziende che parteciperanno all'evento avranno l'opportunità di usufruire di spazi espositivi dedicati ma soprattutto di prendere parte a incontri B2B sulla scorta di agende di incontri personalizzati, predisposti in funzione dei loro profili specifici e delle opportunità di partnership ricercate.

"La Puglia - ha dichiarato l'assessore Capone - è la regione italiana di punta nel settore dei materiali innovativi, dai distretti tecnologici a quelli classici. Ci sono progetti di ricerca specialistica in tutti i campi e una grande interazione fra i diversi settori; il tessile, per esempio, crea prodotti per il nostro settore aerospaziale, che dà lavoro a migliaia di persone in un momento di grave crisi economica del Paese. In Puglia i progetti non restano nel cassetto ma escono dalle fabbriche. La Regione ha impegnato risorse per più di 800 milioni di euro che hanno generato investimenti per circa 2 miliardi. Adesso, con Innomat vogliamo creare delle partnership, aprire nuovi canali commerciali mettendo assieme nelle stesse giornate player complementari fra loro. Aiutare l'innovazione è la chiave per sconfiggere la crisi".[continua sul pdf]

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 194 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 19 Settembre 2013
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 521 volte
Letto: 256 volte