Associazioni dei consumatori: direttiva per il finanziamento di programmi di informazione Rc-auto

Immagine associata al documento: Associazioni dei consumatori: direttiva per il finanziamento di programmi di informazione Rc-auto È stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale n. 82 dell'8 aprile 2013 la Direttiva del Ministro dello sviluppo economico 7 febbraio 2013 relativa al cofinanziamento di programmi di informazione e di orientamento rivolti agli utenti dei servizi assicurativi.
I programmi possono essere presentati entro e non oltre il 23 maggio 2013 da singole associazioni dei consumatori o, preferibilmente, in forma congiunta da gruppi di associazioni di consumatori e devono riguardare iniziative in materia di assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante dalla circolazione di veicoli a motore - Rc- auto.

L'iniziativa, nel quadro delle attività promozionali deliberate del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti e delle iniziative del Ministero finalizzate a migliorare la concorrenza e la trasparenza nel settore delle polizze di assicurazione RCauto, ha l'obiettivo di orientare i consumatori e di informarli sulle novità del settore assicurativo, al fine di consentire loro di valutare le diverse offerte con maggiore consapevolezza.

La Direttiva stabilisce le modalità per la presentazione dei progetti e i criteri di ammissibilità e valutazione degli stessi.

Leggi la Direttiva 7 febbraio 2013       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 09 Aprile 2013
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Aree Tematiche: Attività Economiche, Artigianali e Commerciali, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 73 volte