Pubblicato l'Avviso rivolto a nuclei familiari per la domanda di buoni servizio di conciliazione

Immagine associata al documento: Pubblicato l'Avviso rivolto a nuclei familiari per la domanda di buoni servizio di conciliazione L'Avviso pubblico ha l'obiettivo di favorire il potenziamento di una rete estesa, qualificata e differenziata su tutto il territorio regionale di strutture e servizi socio-assistenziali, socioeducativi e socioriabilitativi per persone con diverse abilità e persone ultra65enni in condizione di non autosufficienza, al fine di promuovere e garantire l'inclusione sociale e le prestazioni socioeducative e riabilitative per le persone non autosufficienti, anziani e disabili, nonché il sostegno per il carico di cura del nucleo familiare in ottica di conciliazione.

Sono destinatari dei buoni servizio di conciliazione, finalizzati all'accesso ad una delle strutture (centri diurni ex art. 60, 60-ter, 68, 105, 106 del Reg. R. n. 4/2007 e s.m.i.) o ad uno dei servizi (A.D.I. e assistenza specialistica per l'integrazione scolastica ed extrascolastica di cui agli artt. 88 e 92 del Reg. R. n. 4/2007 e s.m.i.) rientranti nel Catalogo dell'offerta per disabili e anziani non autosufficienti, i nuclei familiari residenti in Puglia in cui siano presenti una o più persone in condizioni di non autosufficienza (disabili e anziani) alla data di presentazione dell'istanza su piattaforma telematica. L'accesso ai servizi di cui sopra deve connotarsi come servizio a domanda individuale, anche quali prestazioni aggiuntive richieste dalla famiglia, in ottica di conciliazione, rispetto a quelle già assicurate a valere sui fondi sociosanitari di Comuni e ASL per le rispettive competenze.

Le domande si possono presentare, solo on-line, dalle ore 12.00 del 18 marzo 2013.

L'Avviso è stato pubblicato con Determinazione Dirigenziale n. 61 dell'8 marzo 2013 (Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 40 del 14 marzo 2013) e la procedura è "a sportello", pertanto il limite temporale è individuabile nella durata del P.O. F.E.S.R. 2007 - 2013.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 28 Marzo 2013
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 278 volte