Bando per il commercio, primo incontro esplicativo - Il Video

Immagine associata al documento: Bando per il commercio, primo incontro esplicativo - Il Video "Si è tenuta questa mattina presso la sede della Camera di Commercio di Lecce la presentazione del progetto "Creare e sviluppare imprese in Puglia", previsto nell'ambito del programma operativo FERS (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007-2013. Si tratta di un'iniziativa targata Confcommercio, Confesercenti e Regione Puglia.
L'opportunità riguarda la riqualificazione e rivitalizzazione del sistema distributivo con particolare riferimento ai centri storici e alle zone urbane a tradizionale vocazione commerciale, compresi i mercati su aree pubbliche.
L'intervento si rivolge ai piccoli commercianti dei centri storici e delle vie cittadine tradizionalmente ricche di negozi, ma anche alle edicole, ai piccoli ristoranti, alle pizzerie, ai bar, alle associazioni tra commercianti di una stessa via o di una stessa strada, ai consorzi costituiti tra imprese di commercio al dettaglio o tra commercianti dei mercati rionali.

In pratica verrà data la possibilità di ampliare l'attività, di dotarla di strumentazioni nuove e di sistemi di sicurezza innovativi, di acquisire servizi, studi e progetti, di affrontare le spese per programmi a tutela dell'ambiente e delle risorse naturali. Sarà quindi possibile ammodernare, ampliare, ristrutturare e trasferire la propria attività, ma anche aprirne una ex novo preferibilmente in centri storici o a vocazione commerciale, a condizione che l'esercizio non sia più grande di 250 mq.
In merito abbiamo ascoltato la promotrice del bando la Vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone, ed il Presidente della camera di commercio di Lecce Alfredo Prete.

Da "FuturaTv.it" del 21 gennaio 2013

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 21 Gennaio 2013
Fonte: FuturaTv.it
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 85 volte